logo hellaslive

Settore Giovanile Hellas Verona, il programma del fine settimana

di Hellas Live

Pubblicato il : 5 Aprile 2024 - 16:12

Traduci questa notizia :

Tornano in campo le squadre giovanili dell’Hellas Verona impegnate nei rispettivi campionati dopo la sosta del weekend pasquale.

Continua il proprio percorso in campionato la Primavera di mister Sammarco, che sarà ospite nella giornata di lunedì, alle 16.30, del Torino. Toniolo e compagni hanno voglia di riscatto dopo la sconfitta subita in casa contro la Roma per 1-4 nella giornata di Pasquetta, ma troveranno sulla loro strada un Torino in piena lotta playoff, in sesta posizione e reduce dalla sconfitta ai calci di rigore rimediata giovedì sera, contro la Fiorentina, nella finale di Primavera Tim Cup 2023/2024. Il match d'andata si concluse con un emozionante 3-3, dove per i gialloblù andarono in rete Diao, Cisse e Patanè.

L'Under 18 di mister Luigi Pagliuca sarà impegnata nel posticipo di martedì, al 'Sinergy Stadium' contro l'Empoli. Per i ragazzi gialloblù sarà l'occasione di chiudere il periodo negativo che ha portato a due sconfitte nelle ultime due partite, quella in casa del Milan e quella rimediata tra le mura amiche contro il Lecce. Gli scaligeri dovranno ripartire dalla buona prestazione messa in campo contro i rossoneri, in una partita in cui l'Hellas si è portato in vantaggio nel corso del primo tempo grazie al gol del proprio numero 10 Devoti. Certamente l'Empoli non sarà un avversario facile, visto che la squadra toscana si sta giocando l'accesso ai playoff che distano solamente 3 punti, quando mancano ancora nove partite da giocare.

L'Under 17 di mister Mauro Coppini si presenta alla ripresa del campionato dopo l'ottima prestazione mostrata al Torneo 'Maggioni Righi'. I giovani gialloblù si sono arresi solamente in finale, ai calci di rigore, contro la Juventus dopo un torneo giocato ad alti livelli. Tanti i premi individuali guadagnati dagli scaligeri: Miglior allenatore assegnato a Mauro Coppini, Miglior giocatore assegnato a Kevin Stella e Migliori giocatori per ruolo assegnati a Francesco Albertini (centrale destro), Marvellous Opuoru (centrale sinistro) e Amoro Sidibe (centrocampista).
Ricaricate le pile dopo il Torneo pasquale, ad aspettare l'Hellas Under 17 c'è la FeralpiSalò, squadra che occupa attualmente l'undicesima posizione a quota 23 punti. Il Verona è reduce dal pareggio casalingo per 3-3 contro l'Udinese, match in cui sono andati a segno il numero 10 Stella (doppietta) e De Paoli. Il sogno playoff per i ragazzi di mister Coppini resta ancora possibile, anche se 8 punti di differenza dal quinto posto sono tanti da colmare in sole 4 giornate rimanenti.

L'Under 16 di mister Francesco Caldana è attesa da una partita difficile quanto importante contro i neroazzurri dell'Atalanta. I giovani gialloblù devono subito cercare di riprendersi il sesto posto in classifica, ultimo utile per i playoff, perso a favore del Lecco dopo la sconfitta subita nell'ultima giornata in casa del Milan. Per riuscirci dovranno cercare di fare punti contro la squadra bergamasca, cercando di replicare la partita d'andata quando gli scaligeri riuscirono ad espugnare Bergamo per 0-1 grazie alla rete di Cavazza. Le parole di mister Caldana in preparazione alla gara di domenica si possono ascoltare nel nostro podcast del venerdì 'Weekend Gialloblù'.

Anche per l'Under 15 di mister Thomas Vicenzi si prospetta la partita contro l'Atalanta, e anche in questo caso ci saranno in palio punti fodanmentali. I bergamaschi sono in terza posizione a quota 52 punti, mentre il Verona insegue, subito dietro, in quarta posizione a 49 punti. In questo caso l'Hellas è già sicuro di partecipare ai playoff, visto i 16 punti di distacco dalla settima posizione con sole tre partite rimanenti, ma un piazzamento più in alto in classifica potrebbe consentire un tabellone playoff, sulla carta, più semplice. L'Hellas vuole anche riscattare la sconfitta subita all'andata per 4-2, dove a segnare per i gialloblù furono Bogoncelli e Diombokho. La partita dell'Under 15 sarà visibile, in diretta con telecronaca, sul nostro profilo Facebook Hellas Verona Giovanili, con fischio d'inizio alle ore 16 all'Antistadio 'Tavellin'. Fonte e foto: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

Commenta