L’Hellas Verona Women ha affrontato nel pomeriggio di oggi, sabato 4 settembre, il Sassuolo di mister Gianpiero Piovani, nel primo match casalingo della stagione disputato tra le mura amiche del ‘Sinergy Stadium’. Le gialloblù, dopo l’impegnativo match contro il Milan della scorsa settimana, hanno affrontato e perso 4-0 contro una delle formazioni più attrezzate del campionato e terza forza della passata stagione di Serie A.

Le gialloblù provano sin dai primi minuti a portarsi in zona d’attacco, rendendosi pericolose al 6’ in seguito al colpo di testa di Ambrosi. La reazione del Sassuolo arriva 1’ più tardi, col contropiede di Cantore che, a tu per tu con Gritti, calcia sul fondo. Al 27’ il gol del vantaggio delle neroverdi: Clelland entra in area e calcia di potenza sul secondo palo, per la rete dello 0-1. Le ragazze di mister Matteo Pachera si rendono quindi pericolose con Pasini, che al 36’ si inserisce sul secondo palo sfiorando, di testa, l’impatto a rete decisivo. Due minuti più tardi Clelland sigla la doppietta personale e porta il Sassuolo sullo 0-2, ribadendo a rete – a pochi passi dalla linea – una conclusione finita sulla traversa.
Nella ripresa mister Pachera si affida ai cambi portare in campo forze fresche, ma il Sassuolo trova in contropiede con Cantore la via del terzo gol. A tempo scaduto, dopo la trasversa colpita dalle gialloblù con Rognoni, il Sassuolo sigla il 4-0 con Ferrato.

L’Hellas Verona Women tornerà in campo domenica 12 settembre, alle ore 17.30, per la sfida contro la Juventus, in programma allo ‘Juventus Training Center’ di Vinovo e valida per la 3a giornata della Serie A TIMVISION 2021/22.

HELLAS VERONA – SASSUOLO (0-2) 0-4
Reti: 27′ e 38′ pt Clelland, 25′ st Cantore, 47′ st Ferrato. Fonte: hellasveronawomen.it