logo hellaslive

Primavera Hellas Verona, lunedì al Sinergy Stadium arriva la Roma

di Hellas Live

Pubblicato il : 30 Marzo 2024 - 11:37

Traduci questa notizia :

Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, torna il campionato Primavera 1 TIM e torna in campo l’Hellas Verona. I ragazzi di mister Paolo Sammarco sono attesi da una prova tanto affascinante quanto complicata, perché l’avversario di turno è la Roma, seconda forza del campionato, guidata dal tecnico Federico Guidi. Il match si gioca lunedì 1 aprile con inizio alle ore 13 al ‘Sinergy Stadium’.

I gialloblù arrivano alla sfida carichi di entusiasmo grazie ai 4 risultati utili consecutivi e soprattutto alle 3 vittorie ottenute contro Juventus, Milan e Sampdoria. La classifica sorride particolarmente a D’Agostino e compagni, che si trovano ora all’8° posto con 37 punti, a 3 di distanza dal Milan e a 6 dal Torino, che occupa il 6° posto, l’ultimo utile per l’accesso alle fasi finali. Le ultime due reti gialloblù portano le firme di Denis Cazzadori, che da quando è tornato al Verona nella sessione invernale di calciomercato, ha realizzato 3 gol in 7 presenze, e quella di Alphadjo Cisse, che da 3 giornate consecutive trova la via del gol e ha raggiunto le 9 reti totali in campionato. La Roma è l’avversario forse più in forma del campionato, una formazione che al suo interno può vantare qualità individuali importanti e in generale un’ottima organizzazione di squadra. I giallorossi si trovano ora al 2° posto in classifica con 47 punti e nelle ultime 4 giornate hanno ottenuto 1 pareggio, contro la capolista Inter, e 3 vittorie, nelle quali ha realizzato ben 14 gol (3-0 contro il Genoa, 1-5 contro l’Atalanta e 1-6 contro la Fiorentina). L’attacco del tecnico Guidi è il reparto a cui prestare molta attenzione, con Cherubini e Mlakar rispettivamente a quota 10 e 6 gol in stagione. Il match di andata è stato vinto dalla Roma con il risultato di 1-0 proprio grazie al gol di Cherubini, con i gialloblù che all’ultimo secondo della sfida hanno avuto l’occasione per pareggiare con il colpo di testa di Vermesan sul quale il portiere Marin ha compiuto una vera e propria prodezza, spedendo il pallone in angolo appena prima del fischio finale della partita.
Queste le dichiarazioni di mister Sammarco in vista del match: “La Roma è una delle squadre più forti del campionato, e lo sta dimostrando con i risultati. Ha dei giocatori importanti che hanno già esordito sia in Serie A che in Europa in Prima squadra e sappiamo che sarà una partita veramente difficile. Noi vogliamo continuare il nostro buon momento, in settimana abbiamo lavorato bene anche se numericamente eravamo ridotti per la sosta. Ora ci concentriamo al massimo nella preparazione alla partita sapendo che dobbiamo mettere in campo la stessa determinazione e la stessa voglia di portare a casa il risultato che abbiamo avuto nelle scorse partite, preparandoci al meglio come abbiamo sempre fatto e giocando la partita a viso aperto. Come già successo in altre occasioni, la nostra squadra ha tutto per potersela giocare anche contro le formazioni più forti del campionato". Fonte: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

Commenta