logo hellaslive

Numeri e curiosità di Torino-Hellas Verona

di Hellas Live

Pubblicato il : 18 Dicembre 2021 - 19:09

Traduci questa notizia :

Sette delle ultime otto sfide tra Torino e Hellas Verona in Serie A sono terminate in parità: dalla stagione 2015/16 ad oggi, solo il match tra Fiorentina e Genoa - 8 pareggi in 13 sfide - ha registrato più 'x' nel massimo campionato. Il Torino è, peraltro, la squadra contro cui i gialloblù hanno ottenuto più pareggi in Serie A, ben 24.

Il punteggio più frequente tra Torino e Verona nel massimo campionato è lo 0-0, risultato di 11 incontri: l’ultimo ottenuto nel gennaio 2016, proprio allo stadio 'Olimpico Grande Torino'. Inoltre, tutte le ultime quattro sfide dell'Hellas in Serie A in casa dei granata sono terminate in pareggio, le ultime due per 1-1: in queste due occasioni, per i gialloblù andarono in gol nella stagione 2019/20 Fabio Borini e Federico Dimarco in quella successiva.

Il Verona ha registrato 14 pareggi esterni in 27 trasferte contro il Torino in Serie A: è la squadra contro cui ne conta di più nella massima serie.

Nessuna squadra ha realizzato più marcature nei primi 30' di gioco dell'Hellas Verona nella Serie A in corso: 13, al pari di Atalanta, Inter e Milan.

Nelle ultime 12 giornate di campionato, il Verona non ha mai ripetuto per due match consecutivi lo stesso risultato: i gialloblù nel parziale hanno ottenuto cinque vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte.

Nelle ultime sette trasferte del Verona in campionato, entrambe le squadre in campo sono sempre andate a segno e sono stati realizzati in totale 30 gol: oltre quattro reti di media a partita.

Il Torino è la squadra contro cui l'attaccante gialloblù Giovanni Simeone ha partecipato a più azioni da gol in Serie A: otto, grazie a sei reti e due assist. Il 'Cholito' ha realizzato, inoltre, 12 reti in questo campionato finora: tra i giocatori stranieri del Verona, solo Emanuele Del Vecchio - 13 nella stagione 1957/58 - ha fatto meglio in una singola stagione di Serie A. L’argentino ad oggi è già il miglior marcatore dell’Hellas in un singolo girone d’andata di Serie A ed è a sole due reti dal suo record personale in un singolo massimo torneo italiano, 14 con la Fiorentina nel campionato 2017/18.

L'esterno gialloblù Marco Davide Faraoni ha effettuato 51 cross su azione nella Serie A in corso sinora, secondo tra i difensori in questa speciale classifica, dietro solamente a Cristiano Biraghi della Fiorentina (60). Inoltre, il numero 5 del Verona ha preso parte a due reti nelle sue prime tre sfide contro il Torino: un gol realizzato con la maglia del Crotone ed un assist, invece, con quella del Verona.

Il numero 10 gialloblù Gianluca Caprari ha completato 29 dribbling nel campionato in corso: tra i giocatori italiani, l'attaccante del Verona è secondo in questo fondamentale, dietro solo a Nicolò Zaniolo della Roma (30). Fonte: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

Commenta