logo hellaslive

Numeri e curiosità di Sassuolo-Hellas Verona

di Hellas Live

Pubblicato il : 15 Gennaio 2022 - 19:32

Traduci questa notizia :

L'ultima vittoria del Verona al 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia risale al 25 novembre 2017. Nell'occasione, il match tra gialloblù e neroverdi terminò 0-2: per il Verona andarono in rete Bruno Zuculini e Daniele Verde, al 22' ed al 31' del primo tempo.
Il match di domani tra gialloblù e neroverdi sarà il primo confronto da allenatori tra i mister Igor Tudor e Alessio Dionisi in Serie A.
L'allenatore del Verona Igor Tudor ha pareggiato l’unico precedente contro il Sassuolo in Serie A (1-1) nell'aprile 2019, quando era alla guida dell’Udinese. Il tecnico del Verona è rimasto imbattuto in quattro dei cinque precedenti contro squadre emiliane disputati nel massimo campionato, ottenendo tre vittorie ed un pareggio.

Con il successo per 2-1 contro lo Spezia al 'Picco' dello scorso 6 gennaio, il Verona si è aggiudicato l’ultima trasferta disputata in Serie A: i gialloblù - nel match di domani al 'Mapei Stadium' - potrebbero vincere due partite fuori casa consecutive per la prima volta dal dicembre 2020. Nella stagione 2020/21, l'Hellas riuscì, infatti, ad ottenere i tre punti prima contro l'Atalanta a Bergamo (0-2) ed in seguito contro la Lazio a Roma (1-2).
Il Verona è la squadra che recupera più palloni in media a partita in questa Serie A (68). Lo scorso campionato, i gialloblù avevano chiuso con una media di 65, arrivando secondi in questa speciale classifica dietro all’Atalanta (70).
L’ultima rete esterna del Verona in Serie A è arrivata grazie ad un tiro dalla distanza dell'attaccante gialloblù Gianluca Caprari, che ha siglato al 70' il gol del momentaneo 2-0 per l'Hellas. Nessuna squadra nei maggiori cinque campionati europei ha realizzato più marcature da fuori area rispetto ai gialloblù: otto, come Napoli e Granada.

Il prossimo sarà il 200° incontro in Serie A per l'attaccante gialloblù Giovanni Simeone: il 'Cholito' potrebbe diventare infatti il quarto giocatore nato a partire dal 1° gennaio 1995 a tagliare questo traguardo nella competizione, dopo Gianluigi Donnarumma, Alessio Romagnoli e Sergej Milinkovic-Savic. Inoltre, il numero 99 gialloblù è già andato a segno in due delle ultime tre trasferte in casa del Sassuolo in Serie A, sia con la maglia del Cagliari che con quella della Fiorentina.
L'attaccante romano Gianluca Caprari è stato coinvolto finora in 11 azioni da gol in questo campionato - realizzando sei gol e cinque assist - eguagliando così le partecipazioni che aveva registrato in tutta la scorsa Serie A (5 reti e 6 assist). Inoltre, il numero 10 gialloblù ha fatto meglio in termini di partecipazione attiva a gol nella massima serie solo nella stagione 2016/17, quando vestiva la maglia del Pescara (13, con 9 gol e 4 assist).
Il Sassuolo è la squadra contro cui l'esterno sinistro Darko Lazović ha segnato più reti in Serie A: il numero 8 del Verona ha realizzato, infatti, due reti contro i neroverdi, entrambe con la maglia gialloblù al 'Mapei Stadium'. Inoltre, Lazovic ha servito un assist nel match di andata dello scorso 21 agosto. Fonte: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

Commenta