logo hellaslive

Numeri e curiosità di Sampdoria-Hellas Verona

di Hellas Live

Pubblicato il : 27 Novembre 2021 - 10:33

Traduci questa notizia :

L'ultimo risultato utile ottenuto dai gialloblù al 'Ferraris' contro la Sampdoria risale al 29 aprile 2015: nell'occasione, al momentaneo vantaggio blucerchiato di De Silvestri al 65' rispose, tre minuti più tardi, Luca Toni, autore della rete del definitivo 1-1.

Il Verona, nel match di sabato potrebbe andare in gol per la terza trasferta consecutiva contro i blucerchiati in Serie A per la prima volta dai primi tre confronti esterni in assoluto nella competizione, ovvero tra il 1957 e il 1970.

In occasione del match di domani, il mister gialloblù Igor Tudor affronterà per la prima volta in carriera da allenatore la Sampdoria in una partita di Serie A.

Da quando mister Tudor siede sulla panchina gialloblù, il Verona ha raccolto 19 punti in 10 gare (sarebbe sesto in classifica se considerassimo solo questo segmento di campionato) e ha perso una sola partita, in trasferta contro il Milan capolista: nessuna squadra ha fatto meglio. Infine, ha segnato 24 gol, risultando così il miglior attacco nel parziale insieme all’Atalanta.

L'Hellas Verona ha realizzato sinora 15 marcature con i suoi attaccanti; rispetto ai gialloblù ha fatto meglio solamente l’Inter (17).

Il Verona è la squadra che recupera più alto il pallone in questa Serie A: le proprie azioni iniziano mediamente a 22,2 metri dalla propria porta, più avanti di qualsiasi altra formazione in questo campionato. L'Hellas, però, non è solo intensità, ma anche manovra: i gialloblù hanno, infatti, realizzato quattro gol al termine di azioni con almeno 10 passaggi, meno solo del Milan (5) in questo campionato.

Il centrocampista gialloblù Antonin Barak ha preso parte attivamente a 8 gol nelle ultime 10 presenze con il Verona in Serie A (5 gol, 3 assist). Solamente Mario Pasalic dell'Atalanta (9: 4 gol e 5 assist) ha fatto meglio tra i centrocampisti del massimo campionato.

Il numero 99 del Verona Giovanni Simeone ha già realizzato 9 reti in questo campionato, portando 8 punti all'Hellas: solamente l'attaccante Dusan Vlahovic della Fiorentina (10 gol) ha portato più punti alla propria squadra in questa Serie A (12).

Il centrocampista dell'Hellas Verona Darko Lazovic ha fornito un assist in entrambe le sue ultime due presenze in Serie A. Inoltre, nella sfida al 'Ferraris' dello scorso aprile contro la Sampdoria, Lazovic ha realizzato il suo ultimo gol nel massimo campionato, nonché il primo su calcio di punizione diretta nel torneo. Fonte: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

Commenta