logo hellaslive

Numeri e curiosità di Salernitana-Hellas Verona

di Hellas Live

Pubblicato il : 21 Settembre 2021 - 18:20

Traduci questa notizia :

Salernitana e Verona non si sono mai affrontate in Serie A. Le due squadre contano però 38 precedenti in Serie B, nei quali l'Hellas ha ottenuto 16 vittorie e 11 pareggi.
Verona e Salernitana sono due delle cinque squadre che non hanno incassato gol nel corso dei primi 30 minuti di gioco in questa Serie A. Le altre tre sono Atalanta, Roma e Sassuolo.

Igor Tudor è il primo allenatore ad aver vinto nel suo esordio con il Verona in Serie A. Non accadeva dai tempi di Andrea Mandorlini, e più precisamente dall'agosto 2013. Nell'era dei tre punti a vittoria, nessun tecnico gialloblù ha vinto - sul campo - le sue prime due partite alla guida dell'Hellas in serie A.
I gialloblù sono rimasti imbattuti nelle ultime due trasferte di Serie A contro squadre campane: si è conclusa con un pareggio per 1-1 la sfida al 'San Paolo' contro il Napoli del 23 maggio scorso e con una netta vittoria per 3-0 quella al 'Vigorito' contro il Benevento datata 3 marzo 2021.

Fabrizio Castori ha vinto il suo unico precedente da allenatore in Serie A contro il Verona, nel marzo 2016 con il Carpi (2-1 con le reti di Di Gaudio e Lasagna).

La prossima sarà la 50a presenza per Pawel Dawidowicz in Serie A. L'esordio del difensore polacco nel massimo campionato è arrivato, proprio con i colori gialloblù, nel 2019.

Considerando anche la fine dello scorso campionato, Marco Davide Faraoni è andato a segno in tre delle sue ultime cinque presenze in Serie A TIM. Oltre alla rete di domenica contro la Roma, l'esterno romano ha trovato la via del gol il 17 e 23 maggio scorsi contro Bologna e Napoli, negli ultimi due consecutivi pareggi (2-2 e 1-1) con i quali il Verona ha chiuso la stagione 2020/21.

Nessun giocatore ha intercettato tanti palloni quanti Koray Günter (15, al pari solo di Samir dell'Udinese) nelle prime quattro giornate di campionato. Il difensore gialloblù è l'unico giocatore dell'Hellas ad aver giocato da titolare tutte le prime quattro giornate della Serie A 2021/22 senza mai essere sostituito. Fonte: hellasverona.it 
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

Commenta