logo hellaslive

La volata salvezza analizzata dalla Lega Serie A

di Hellas Live

Pubblicato il : 25 Marzo 2024 - 17:36

Traduci questa notizia :

Nove partite ancora da giocare, ventisette punti ancora in palio e sette squadre racchiuse in sette punti, più Salernitana, più staccata in basso e Genoa, più tranquilla verso l`alto, decise a giocarsi il tutto per tutto per evitare le ultime tre posizioni in classifica che a fine campionato diranno chi sarà costretto a salutare la Serie A TIM.

Un anno fa al termine della 29ª giornata c`era la Sampdoria sul fondo della classifica a 15 punti, uno in meno della Cremonese a 16, con il Verona terzultimo a 22 e Spezia (26) e Lecce (27) più in alto, mentre l`anno precedente il Genoa era ultimo a 19, la Salernitana aveva cominciato la sua incredibile rincorsa verso la salvezza agganciando il Venezia a 22 punti con il Cagliari a 25.

Proprio alla Salernitana che al momento ha 14 punti, servirebbe una seconda impresa per rimontare gli 11 punti che al momento la dividono dall`Empoli, prima squadra virtualmente salva a 25. I Campani ora se la vedranno col Bologna e poi con il Sassuolo, due sfide che diranno di più sulle ambizioni di salvezza della squadra di Stefano Colantuono.

Decisamente più avanti il Sassuolo, penultimo con 23 punti, che nelle prossime quattro giocherà tre scontri diretti con Udinese, Salernitana e Lecce (l`altra sfida in casa contro il Milan il 14 aprile) che di fatto renderanno i neroverdi padroni del proprio destino.

A 24 punti il Frosinone, per la prima volta sotto la linea di galleggiamento da due giornate, che sabato alle 15.00 se la vedrà contro il Genoa in una sfida che potrebbe allontanare forse definitivamente la squadra di Alberto Gilardino, già a +10 sui ciociari, dalla terzultima posizione.

Prima squadra virtualmente salva in questo momento l`Empoli, a 25, che dopo l`exploit coinciso con l`arrivo di Davide Nicola ha rallentato e che ora proverà a rialzarsi in una sfida difficilissima, a San Siro contro l`Inter.

A 26 la coppia formata da Hellas Verona e Cagliari che per uno scherzo del calendario si affronteranno proprio lunedì primo aprile alle 15 in una Pasquetta infuocata alla Unipol Domus.

La prossima giornata, come dicevamo, proporrà anche un altro scontro diretto, quello tra Sassuolo e Udinese. I friulani proveranno ad allontanarsi ulteriormente dalle ultime tre posizioni, anche perché poi dovranno affrontare in fila Inter e Roma, prima della gara contro il Verona del 20 aprile.

L`1-0 ottenuto contro la Salernitana nell`ultima giornata ha invece ridato fiato al Lecce permettendo ai salentini di salire a 28 punti. Anche per la squadra di Luca Gotti le prossime saranno determinanti: sfida casalinga con la Roma a Pasquetta e viaggio a Milano per sfidare i rossoneri nel turno successivo. Poi Lecce-Empoli e Sassuolo-Lecce, per capire come arriveranno i giallorossi e le altre squadre in lotta per non retrocedere alla volata finale. Fonte: legaseriea.it
Cosa ne pensi?
2
1
1
1
1

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

10 Commenti

  1. Alex James Mariotti

    Su l analfabeta ti sei risposto da solo come si l idiota e che non si capisce quand’è semplicemente una battuta in dialetto veronese…ci vuole un po’ di rispetto ed educazione

Commenta