logo hellaslive

Il sogno di ogni veronese

di Hellas Live

Pubblicato il : 21 Aprile 2024 - 11:32

Traduci questa notizia :

Stadio Bentegodi. Minuto 93. Ultimo giro di lancette. Corner di Duda sotto la Curva Sud. Lo slovacco pennella per la testa di Coppola, la zuccata è tanto potente quanto precisa. La rete si gonfia. È gol!!! Lo stadio esplode di gioia. Bandiere e sciarpe colorano il cielo di giallo e di blu. Abbracci, lacrime, canti di giubilo e birre volanti rendono la serata unica. La missione è compiuta. Sofferta ma così è ancora più bella.

Il boato che sprigiona il pubblico veronese, se provate a chiudere gli occhi, riecheggia ancora. Una vittoria firmata Diego Coppola, al secondo centro in Serie A. Lui che nell’Hellas ci è nato e cresciuto. Un veronese come noi. Abituato a lottare, sempre, contro tutto e tutti. Una notte da incorniciare per lui e per tutta Verona. Il sogno di ogni bambino che si approccia al mondo del calcio e che tifa Hellas. Segnare un gol vittoria sotto la Curva Sud, in pieno recupero, in una sfida salvezza da dentro o fuori.

Trentuno punti dopo 33 giornate non possono però ancora far dormire sonni tranquilli alla truppa di Baroni. Il cammino è ancora lungo e le insidie sono dietro l’angolo. Restano da giocare ancora 450’. Ora serve l’ultimo sforzo per coronare una stagione che sino a pochi mesi fa sembrava già scritta. Perché il Verona noi amiam…
Cosa ne pensi?
10
2
1
26
4

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

27 Commenti

  1. stefano

    Troppo bello vincere così. Avevamo bisogno di una emozione del genere! La supera solo il gol di Gaich col Sassuolo l’anno scorso.
    Tre punti vitali.
    Lassù qualcuno ci ama, magari è Roberto!!
    Dopo la partita sembrava avessimo vinto la Uefa, avevamo bisogno di una gioia cazzo!!!!!

  2. Stefano 54

    Buongiorno , confesso che un po’ d ‘invidia c’è chi di Noi non vorrebbe essere stato al posto del buon Diego grazie ancora perché l ‘appartenenza A questa Città all ‘ Hellas e a questi colori bisogna averli impressi nel cuore !

  3. aniello

    era da un bel po’ che non andavo in curva… bellissime emozioni, però le persone sentà proprio non le sopporto. Ieri ero nella parte destra, vicino alle poltrone est.. ai lati tutti seduti e si canta in pochi… se gà sveià solamente dopo il gol. Pecà perché i nostri cori con 30 mila voci all’unisono fanno venire i brividi

  4. Josh Doig

    Verona è bellissima, molto meglio di Modena, il mio sogno è tornarci l’anno prossimo e continuare a giocare in serie A

  5. GOLDRAKE

    Dai, speriamo che juric non faccia cogli@nate oggi contro il Frosinone. Quelli di ieri sono punti vitali per noi, punti pesanti. Ora però ne servono altri 5/6 per salvarsi. Non dobbiamo mollare, sarebbe tanta roba portare via un punto a Lazio visto che il Frosinone giocherà in casa contro Salerno e questo la dice lunga sul valore immenso dei 3 punti conquistati ieri. Diventeranno fondamentali le 2 partite in casa contro Fiorentina e Torino. Tutto può accadere ma noi ci dobbiamo salvare, crediAmoci, da VERONA, dai BUTEI, dai HELLAS!

    1. Appunto a Roma con la Lazio ci sta di perdere però dobbiamo battere i Viola e il Toro, allora meritiamo la seria A, finiamola di guardare gli altri!

  6. fantasmino

    scusate ma solo io mi riguardo mille volte il gol del Coppolone, mi riascolto la radiocronaca 10 volte e piango di gioia anche il giorno dopo ???

  7. Alex James Mariotti

    Bellissimo articolo Alberto…Coppolone ricordiamo che ha solo una quarantina di presenze in serie A e vent anni e cmq ho visto anche l immenso jack Magnani piangere a fine partita difensore che quando ha la testa apposto non ha nulla da invidiare ad altri…ora gioiamo però piedi per terra

  8. Gibba69

    ma i rensi e le grole ndo ei ? Dai fasive vedar bastian poareto, oseleto anonimo e compagnia tristona ….ne fasì vinsar …portì ben!!!

  9. Bepphellas

    Sabato sera vicino a me in tribuna est, si sono seduti due ragazzoni (evidentemente stranieri) con maglietta polo pantaloncini corti e scarpette estive. Si sono emozionati per tutta la partita e guardavano stupefatti il tifo veronese, e ricevendo in regalo qualche sciarpa, a loro volta la sventolavano cantando in italiano farlocco.
    Al triplice fischio, in un delirio generale, scopro che sono due tifosi Inglesi dell’Arsenal !!
    Non dimenticherò mai questa partita !!

Commenta