logo hellaslive

Finale, Udinese-Hellas Verona 1-1

di Hellas Live

Pubblicato il : 27 Ottobre 2021 - 20:25

Traduci questa notizia :

La brutta copia, nel primo tempo, della squadra ammirata domenica al Bentegodi contro la Lazio. Ma alla fine, i gialloblù riescono a strappare un punto prezioso contro l’Udinese.

A distanza di tre giorni, la squadra di Tudor torna in campo per il secondo turno infrasettimanale del campionato valevole per la decima giornata. Alla Dacia Arena, Hellas Verona rivoluzionato rispetto all’ultimo turno (sette novità, ndr) scaligeri che si presentano col 3-4-1-2 con Montipó, Ceccherini, Magnani, Sutalo; Faraoni, Veloso, Hongla, Tameze; Barak; Lasagna, Kalinic.

Bastano tre minuti ai friulani per passare in vantaggio grazie alla rete di Success che contrasta sulla trequarti Ceccherini e trafigge, di destro dal limite dell’area, Montipó. Subito dopo il gol del vantaggio della squadra di Gotti, Tudor inverte Sutalo e Ceccherini. Ma il copione non cambia. Gli scaligeri accusano il colpo e non riescono a reagire, offrendo il peggior primo tempo della stagione. Prova allora ad approfittarne l’Udinese con Beto, al 18’, cross da destra che attraversa tutta l’area gialloblù. Magnani al 22’ chiude in calcio d’angolo il traversone di Arslan, mentre due minuti dopo, gran parata di Montipó sul colpo di testa ravvicinato di Nuytinck. Sempre di testa, al 26’, ci prova Success che non trova però la porta. Ancora Udinese pericolosa dopo appena un minuto col tiro di Walace deviato in corner da Magnani e sugli sviluppi, colpo di testa sopra la traversa di Nuytinck. Padroni di casa vicini al raddoppio al 33’ col palo colpito da Beto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dopo la deviazione di Montipó sul legno alla sua sinistra. Ancora Beto protagonista al 42’ quando supera Magnani e arriva alla conclusione, da posizione defilata, chiusa dal portiere veronese. Primo tempo che si chiude dopo 1’ di recupero.

La ripresa si apre con Dawidowicz, Lazovic e Caprari al posto di Ceccherini, Hongla e Lasagna, Hellas Verona che si presenta col 3-4-2-1 con Montipó, Dawidowicz, Magnani, Sutalo; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Kalinic. Al 49’ Dawidowicz mura la conclusione in area di Beto, gialloblù che finalmente provano a reagire, al 55’, con Veloso dalla distanza ma la sua conclusione termina in curva. Un minuto dopo, buono il fraseggio sulla destra tra Faraoni e Barak, palla a Kalinic che non riesce però a cambiare corsia ed a servire Caprari. Cresce l’Hellas, con Lazovic che arriva al tiro, al 58’, deviato in corner. L’Udinese però non sta certo a guardare, con Beto che serve due minuti più tardi Molina che non trova la porta. Tudor al 66’ effettua il quarto cambio, con Simeone al posto di Kalinic. Quinto ed ultimo cambio per i gialloblù, con Ilic al posto di Sutalo al 73’, con Tameze che si abbassa in difesa. Montipó si distende bene sulla sua sinistra sul tiro a giro di Pereyra. Al 79’ il direttore di gara indica il dischetto per il fallo di Becao su Barak e dopo il consulto di due minuti col VAR, conferma la sua decisione. Dagli undici metri si presenta il trequartista ceco, ex di turno che spiazza Silvestri. Esplode la gioia sotto il Settore Ospiti occupato da 665 tifosi gialloblù. Si gioca sino al 95’ e c’è anche il tempo in pieno recupero per Simeone per impegnare, con un tiro secco in diagonale, l’estremo difensore friulano.

Hellas Verona che al triple fischio può festeggiare l’importante risultato strappato a Udine col pubblico gialloblù. Aspettando sabato, al Bentegodi, la Juventus.
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

Commenta