logo hellaslive

Finale, Salernitana-Hellas Verona 2-2

di Hellas Live

Pubblicato il : 22 Settembre 2021 - 20:28

Traduci questa notizia :

Quattro punti in due partite. Anche in casa della Salernitana, i gialloblù convincono a lunghi tratti. Primo turno infrasettimanale della Serie A TIM 2020/21. Allo stadio Arechi, accompagnati da 145 tifosi scaligeri, dopo la convincente vittoria al Bentegodi contro la Roma, l’Hellas Verona di Tudor si presenta col 3-4-2-1 con Montipó, Dawidowicz, Gunter, Magnani; Faraoni, Hongla, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Kalinic.

Parte forte la Salernitana: passano soli venti secondi e Magnani è costretto a chiudere in angolo il tentativo di Gondo. Al 4’ manovra bene Hongla, cambia corsia, palla a Lazovic ma il cross del serbo viene deviato in angolo. Tre minuti dopo, gialloblù: la catena di sinistra confeziona l’azione che porta al gol Kalinic. Ilic per Caprari, l’ex Benevento arriva sul fondo, mette in mezzo e dentro l’area piccola l’attaccante croato gonfia la rete della porta difesa da Belec. Al 10’ nuova iniziativa di Caprari, fraseggio con Barak con il ceco che arriva al tiro ma viene deviato, replica subito la squadra di Astori con Ribery che pennella sul secondo palo per Simy ma il suo colpo di testa si perde sul fondo. Ci prova ancora l’ex Crotone, di testa, col pallone termina alto. Al 14’ Gunter mura il tiro dal limite di Simy, mentre Ribery al 20’ serve Gagliolo che spara in curva. Belec è costretto sette minuti dopo ad uscire sulla trequarti per anticipare Kalinic. La squadra di Tudor è cinica ed al 29’ raddoppia grazie alla doppietta dell’attaccante croato. Contropiede dei gialloblù, Ilic serve Kalinic che con un delizioso pallonetto supera Belec in uscita bassa. Al 31’ nuovo contropiede dei gialloblù con Lazovic che al posto di calciare in porta cerca ma non trova Kalinic, con la difesa della Salernitana che riesce a spazzare. Campani che al 46’ accorciano con Gondo, abile nello sfruttare il rimpallo in area gialloblù dopo la punizione di Ribery. 

Primo e secondo cambio per i gialloblù ad inizio ripresa, con Casale e Tameze per Magnani e Ilic. Gialloblù che in due minuti riescono a creare un nuovo pericolo alla porta difesa da Belec, con Kalinic il cui destro potente si stampa sul palo (secondo stagionale, ndr). Al 50’ tirocross di Lazovic che viene bloccato dall’estremo difensore campano, con Tudor che sei minuti dopo richiama in panchina Kalinic, al suo posto Simeone. Scatto di Simeone al 61’ che lavora un ottimo pallone, assist per Lazovic che controlla con difficoltà e di poco non trova lo specchio della porta. Quarto cambio per i gialloblù al 66’, con Bessa al posto di Caprari. Un minuto dopo, tirocross di Ranieri con Djuric che aggancia il pallone ma non riesce a spingerlo in rete, da due passi. Ma al 76’ la Salernitana con Coulibaly, n.18 che si inserisce in area gialloblù sulla conclusione di Gagliolo e batte Montipó. Gialloblù che all’82’ si distendono bene sulla destra ed arrivano al conclusione dal limite con Faraoni, ma il tiro è centrale e preda facile di Belec. Nuovo legno per i gialloblù: incrocio dei pali su punizione di Barak, all’87’, pennellata scoccata dal limite dell’area. Sono 5’ di recupero, con Tudor che al 92’ effettua il quinto ed ultimo cambio, con Cetin per Lazovic, gialloblù che ribattono colpo su colpo e conquistano, con merito, il secondo risultato utile consecutivo. Hellas Verona che sabato sarà di scena allo stadio Marassi contro il Genoa. 
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

Commenta