logo hellaslive

Finale, Hellas Verona-Lazio 4-1

di Hellas Live

Pubblicato il : 24 Ottobre 2021 - 16:57

Traduci questa notizia :

Un primo tempo magistrale ed una ripresa gestita con attenzione ed intelligenza, permettono ai gialloblù di salire in classifica a quota 11 punti. 

Per la nona giornata della Serie A TIM 2021/22, i gialloblù ospitano la Lazio, Hellas Verona che si presenta col 3-4-2-1 con Montipó, Dawidowicz, Gunter, Casale; Faraoni, Veloso, Ilic, Lazovic; Caprari, Barak; Simeone. 

Prima occasione al 4’ con l’affondo sulla destra di Simeone, palla sul primo palo dove Caprari, di tacco, non trova la porta difesa da Reina. Cinque minuti dopo, è Veloso il primo a finire sul taccuino del direttore di gara per il fallo su Immobile, imbeccato in verticale da Pedro. Al 12’ Ilic spara in Curva su invito di Lazovic, gialloblù ancora protagonisti col tiro di Caprari, murato dalla difesa biancoceleste. Colpo di testa al 16’ di Gunter, sugli sviluppi del corner di Veloso, col pallone che sfiora l’incrocio dei pali e viene smanacciato da Reina. Monologo scaligero: al 20’ grande azione sulla destra, con Faraoni che mette sul primo palo ma il colpo di testa di Ilic termina di poco a lato, alla sinistra del portiere di Sarri. Passano tre minuti e Lazovic arriva al cross, ottimo il taglio di Barak ma il suo destro termina di poco a lato. Al 26’ Caprari, d’esterno, trova in area il trequartista ceco che si libera bene del diretto avversario ma di destro, non riesce a superare. Hellas Verona che si porta, con merito, in vantaggio al 30’: gran palla in verticale di Caprari per Simeone che supera, in uscita, Reina. Per l’attaccante argentino terzo gol in campionato. Al 33’ Simeone cerca di restituire il favore a Caprari, ma la conclusione dell’ex Sampdoria termina alta. La Lazio non riesce a reagire ed i gialloblù ne approfittano: al 36’ doppietta per l’attaccante argentino grazie ad una conclusione potente e precisa da fuori area che non dà scampo a Reina. Immobile calcia a lato al 41’, primo tempo che si chiude con 1’ di recupero, con Tudor che al 45’ manda in campo Ceccherini al posto dell’infortunato Casale. 


Traumatico avvio di ripresa per i gialloblù. Alla Lazio bastano 39 secondi per accorciare le distanze al Bentegodi: Gunter perde palla, Immobile s’invola verso Montipó, destro innocente dell’attaccante che finisce però sotto le braccia dell’estremo difensore gialloblù. Al 6’ diagonale a lato di poco di Anderson, gialloblù che ci provano sei minuti dopo con la punizione di Veloso, torre sul secondo palo di Gunter ma Milinkovic-Savic devia in corner. La reazione della squadra di Tudor non tarda ad arrivare ed al 16’ gli scaligeri calano il tris grazie alla tripletta di Simeone. Ottimo l’assist di Caprari per l’attaccante argentino che attende l’uscita di Reina per poi gonfiare la rete laziale. Secondo e terzo cambio per i gialloblù al 24’, con Sutalo e Tameze per Gunter e Veloso. Tre minuti dopo, traversa di Milinkovic-Savic, con a Montipó protagonista al 28’ con un’ottima respinta sul colpo di testa di Patric, portiere gialloblù che chiude in calcio d’angolo. Velenoso il destro a giro di Lazovic al 34’, con Reina che si distende bene sulla sua sinistra e chiude. Quarto e quinto cambio per i gialloblù un minuto proposta, con Magnani e Hongla per Lazovic e Ilic. Al 39’ Dawidowicz, sbilanciato, calcia alto, gialloblù che tengono il doppio vantaggio senza troppe difficoltà e con merito, mettono in cassaforte la terza vittoria in campionato. Al 45’ Montipó chiude bene sulla conclusione ravvicinata di Lazzari, Hellas Verona che al 48’ trova anche il quarto gol, ancora con Simeone, su invito di Faraoni. Dopo 5’ di recupero i gialloblù di Tudor festeggiano insieme al pubblico del Bentegodi (13953 spettatori) l’importante successo. 

Serie A che tornerà in campo per il turno infrasettimanale, con l’Hellas Verona che mercoledì sarà impegnato a Udine. 

Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

Commenta