logo hellaslive

Coppa Italia, Hellas Verona-Empoli 3-4. Gialloblù eliminati

di Hellas Live

Pubblicato il : 15 Dicembre 2021 - 18:01

Traduci questa notizia :

Per i sedicesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2021/22, l’Hellas Verona ospita al Bentegodi l’Empoli. Davanti a 1101 spettatori, Tudor dà spazio a chi sino ad ora ha avuto meno spazio, e regala l’esordio in prima squadra al veronese Coppola, scaligeri che si presentano col 3-4-2-1 con Pandur; Cetin, Coppola, Sutalo; Rüegg, Hongla, Veloso, Ragusa; Cancellieri, Bessa; Lasagna. 

Prima occasione all’8’ col colpo di testa di La Mantia a lato, replicano i gialloblù col sinistro di Lasagna un minuto dopo, diagonale respinto da Ujkani. Al 12’ punizione conquistata da Ragusa al limite sinistro dell’area, ci prova di prima intenzione Bessa ma il suo destro viene respinto dal portiere empolese. Squadra di Andreazzoli in vantaggio al 15’ grazie alla rete di La Mantia che approfitta della indecisione della difesa di casa per superare, dentro l’area piccola, Pandur. Bessa al 17’ contrasta Ujkani col pallone che esce di poco, ed un minuto dopo pareggio scaligero con Cancellieri: sinistro potente e preciso dentro l’area dell’ex Roma, su invito di Bessa. Parata plastica di Pandur sul colpo di testa di Mancuso al 19’. Ci prova dalla distanza Bessa, al 40’, destro che termina sul fondo. Ma è Lasagna tre minuti dopo ad aver sul sinistro il possibile vantaggio, botta dal limite che si stampa però sulla traversa. Gialloblù che chiudono in attacco, col buon fraseggio al 45’ tra Bessa e Cancellieri, chiuso da Ragusa, ma la difesa dell’Empoli in tackle allontana la minaccia. 


Nessun cambio per Tudor ad inizio ripresa. Al 3’ Ruegg si sgancia e cerca la conclusione ma l’Empoli chiude, tre minuti dopo tiro dalla distanza centrale di Hongla. Ancora Ruegg protagonista al 7’ quando in area si libera del diretto avversario, destro potente che viene però respinto coi piedi da Ujkani. Al 19’ tocco col braccio di Ragusa in area gialloblù. È calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Mancuso che riporta in vantaggio gli ospiti. Primo e secondo cambio per i gialloblù, con Florio e Ilic per Lasagna e Veloso, al 24’. Ma passa appena un minuto e l’Empoli trova il tris: botta di Stulac con Pandur che respinge male, ne approfitta Mancuso che sigla la sua doppietta persona. Arriva anche il poker per la squadra di Andreazzoli, al 29’, col diagonale di Bajrami da fuori area, preciso e potente che supera l’estremo difensore gialloblù. Palo di Florio, su invito di Cancellieri, al 32’. Gialloblù che non si arrendono ed al 41’ la punizione di Ilic viene deviata dalla barriera, col pallone che finisce alle spalle di Ujkani. Hellas Verona che riapre la partita al 42’, con Ilic che lancia in contropiede Ragusa, diagonale vincente dell’esterno per il 3-4. Si gioca sino al 94’ ed al terzo di recupero, espulso La Mantia. Al triplice fischio finale, è l’Empoli a festeggiare il passaggio del turno.
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

Commenta