logo hellaslive

Zigoni: “Il Verona, il Bentegodi, la mia gente, la mia anima”

di Hellas Live

Pubblicato il : 16 Novembre 2024 - 11:40

Traduci questa notizia :

“Bella Roma, bella. Ho lasciato un pezzo di cuore. E l'altro pezzo? Verona, che domande! Verona, il Verona, il Bentegodi, la mia gente, la mia anima. Mi sono trovato bene, mi hanno fatto sentire un dio. Forse, anzi senza forse, ero il dio del calcio. Facevano gli striscioni: "Dio Zigoni aiutaci tu". Potevo permettermi di essere me stesso. I tifosi mi adoravano e dicevano: tu puoi fare tutto quello che vuoi, tu sei Zigo. E io facevo quello che sentivo. E vincevo le partite da solo. La Fatal Verona del Milan è roba mia, il 5-3, quella partita l'ho vinta da solo. Poi mi è dispiaciuto... La pistola? Tutto regolare, avevo il porto d'armi. Ho sparato a qualche lampione, cazzate. Cose assurde, la verità era che mi annoiavo. La pelliccia? Era di lupo, me l'aveva regalata una signora. Non l'avrei mai comprata perché io amo gli animali. Una domenica l'allenatore Valcareggi mi dice: "Zigo, oggi vai in panchina". "E perché?", dico io. "Perché sì, domenica non sei andato bene". "Ok ok, d'accordo, tu sei l'allenatore". Faccio una scommessa con i miei compagni: 50 mila lire se vado in panchina con pelliccia e cappello da cowboy. Ho vinto la scommessa" ha dichiarato a SportWeek l’ex attaccante dell’Hellas Verona, Gianfranco Zigoni.
Cosa ne pensi?
10
1
1
9
2

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
maxstone
realstarting
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
De Rossi Ok
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

20 Commenti

  1. Muro di villa

    Il mio idolo da sempre insieme a Ciccio Mascetti…non ho dormito la notte prima quando ho saputo che veniva a trovare un mio vicino(suo amico) e che poi mi avrebbe fatto l’autografo… avevo 13 anni ….

  2. Paolo

    Io sono un giovanotto della classe 67 e mi dispiace di essermelo perso. Come si dice a casa mia l’original . Questo è stato un autentico

  3. Umberto

    Zigo goal unico ero piccolo avevo 5 anni la prima volta al bentegodi ricordi sfuocati …qualcuno sulla chat mi aveva dato dell’adolescente perché usavo le k…tifare il verona deve essere una fede no una moda….forza verona

  4. Umberto

    Zigo goal unico ero piccolo avevo 5 anni la prima volta al bentegodi ricordi sfuocati …qualcuno sulla chat mi aveva dato dell’adolescente perché usavo le k…tifare il verona deve essere una fede no una moda….forza verona

  5. Bastian Contrario

    Genio e sregolatezza come hanno sempre detto e lo ha dimostrato!
    Vorrei vederlo ai giorni nostri con setti… quante botte el ghe daria el Zigo Gol!!!

  6. Ahhhhh ero buteleto….ricordi di mille anni fa….quando andavo allo stadio con mio papà e il Domenico, parcheggiavamo in via pallone e prendavamo il bus verde,…mi ricordo la prima volta che ho visto Zigo contro la Roma…

  7. Rudolf

    L’anno in cui fu ceduto al Brescia , invasione nella città lombarda , SOLO per tifare LUI ! Quando entrò a 20 minuti dalla fine ci fu un boato dai butei della curva e tutti a gridare Zigo -Zigo ! Furuno gli UNICI minuti che non cantavano per l’HELLAS , ma solo per lui ! Fini con un pareggio e lui ( il primo nella storia , anche qua ) veni’ sotto la curva, da ex , a salutarci . GLORIA in ETERNO .

  8. Zigogol

    Sei un mito Gianfranco. Ricordo quando venni a trovarti in ospedale dopo l’incidente con la Porsche, grissini col crudo e spumante per noi e Valcareggi .

Commenta