logo hellaslive

Zanetti: “Il destino è nelle nostre mani. I bilanci li faremo a scudetto acquisito. Serdar e Faraoni recuperati, Niasse e Suslov dalla prossima”

di Hellas Live

Pubblicato il : 12 Aprile 2025 - 14:32

Traduci questa notizia :

zh-CNenfrdeitjaptrues
“C’è un lavoro che viene da lontano che si è evoluto grazie alla grande predisposizione da parte dei ragazzi. Vogliamo continuare su questo trend, anche se sappiamo che domani troveremo una squadra molto forte come il Genoa. 

Recuperiamo Serdar e Faraoni, mentre Niasse e Suslov ci saranno dalla prossima partita. 

Con tutta probabilità, domani dal 1’ scenderà in campo la squadra vista a Torino: ha i suoi equilibri e toccarli oggi non avrebbe senso. In questo momento, la squadra si sta comportando col giusto atteggiamento sia tattico che mentale ed è quello che ci serve oggi. Servono voglia e determinazione per andare a punti. 

Domani di fronte troveremo uno scoglio  importante come il Genoa, una squadra di livello alto. Sono completi, aggressivi e fisici, una partita quindi con un grado di difficoltà molto alto. Ma noi giochiamo in casa ed insieme ai nostri tifosi, con la giusta energia, vogliamo fare una partita importante. 

L’annata di Verona non è ancora finita e non è certo il tempo di bilanci. Li faremo a scudetto vinto. Di sicuro mi ha fatto crescere. Ho mangiato tanta m…a ma mi ha anche tanto emozionato allenare qui. È come allenare una grande squadra. 

Il nostro grande cambiamento è stato soprattutto a livello difensivo. Oggi siamo aggressivi, ma i reparti sono molto più compatti e corti. I ragazzi hanno capito che calcio mi piace fare quando difendiamo, un concetto più misto rispetto a quando siamo partiti. Alcune cose sono cambiate e fa parte di un’evoluzione nel corso di un’annata. Ma l’unica cosa che conta, sempre, è il risultato finale. 

La condizione che abbiamo oggi ci deve far sentire padroni del nostro destino. Noi non facciamo tabelle, ma vogliamo fare il massimo. 

È stato un deficit non aver avuto la possibilità di mettere spesso in campo la stessa formazione, ma siamo riusciti specie nell’ultimo periodo a sopperire alle assenze importanti e la cosa bella è che queste non si sono notate. Domani cercheremo di ripetere una grande prestazione. 

Patrick è un ottimo ragazzo che è stato fermo tantissimo, quindi possiamo dire che sta facendo una sorta di preparazione. Non parla italiano e nemmeno l’inglese, ha buone doti tecniche ma deve capire dove si trova. Può giocare anche da play davanti alla difesa, come Dawidowicz, e vedremo se avrà spazio in questo finale di stagione. 

Bernede? È centrocampista offensivo con doti importanti. A Torino ha fatto molto bene in mezzo anche dal punto di vista difensivo, ha assist e gol in canna, un acquisto di gennaio, come Valentini, importante” ha dichiarato l’allenatore Paolo Zanetti alla vigilia di Hellas Verona-Genoa.
Cosa ne pensi?
8
3
0
6
1

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc

10 Commenti

  1. Zaolo Panetti

    Domani serve che TUTTI tirino fuori la voce!!! Se stai leggendo questo commento e sei tra quelli che domani andranno allo stadio per guardare la partita in silenzio, come se fossero sul divano, mentre i genoani ci sovrastano, ..beh sappi che la colpa è anche tua. SVEGLIA popolo dell’Hellas, in Curva e in tribuna!! È troppo facile vivere di rendita grazie a chi ci ha preceduto!
    AVANTI /=\

  2. GOLDRAKE

    Dai Paolo! Hai trovato il giusto equilibrio, ora mantieni e trasmetti la passione che non ti manca. Il Genoa non regalerà nulla ma il cuore HELLAS è grande e a Verona tutto può sempre succedere! Forza HELLAS e forza BUTEI che domani si deve cantare e incitare tutti insieme. Alè VERONAAAAA

  3. Bubi

    Sacrificio e attaccamento! Siamo in casa nostra e dobbiamo farci valere! La squadra soprattutto ha bisogno di sentirsi nelle mura amiche e non in uno pseudo Marassi. Volemoghe ben al NOSTRO Verona

Commenta