
Tricella: “Se abbiamo vinto il campionato dove giocavano i più forti, noi quindi siamo stati la squadra più forte del mondo quell’anno?”
di Hellas Live
Pubblicato il : 14 Aprile 2025 - 19:38
Traduci questa notizia :
“C’era un gruppo che ha iniziato un percorso col primo anno di B con Bagnoli e negli anni siamo riusciti a rafforzarci. Lo zoccolo duro, che oggi vedo sempre meno nelle squadre, faceva percepire ai nuovi arrivati il clima e come ci si dovesse comportare, senza tante parole. In una squadra ci deve essere un po’ di tutto, quello matto, quello pignolo… è così che si crea lo spogliatoio. Abbiamo avuto la fortuna di esserci trovati in un meccanismo particolare, costruito dall’allenatore e che noi abbiamo fatto nostro. Anche non giocando bene a volte, le portavi a casa ed anche quelli erano dei segnali. Il fattore C poi in determinati momenti della stagione, serve. Eccome se serve. Ognuno di noi si identifica in una partita, io ad esempio nella vittoria contro i granata, all’andata. Garella l’ho conosciuto l’anno di Serie B, quando arrivò dalla Sampdoria. Si sentiva un po’ scaricato, ma insieme al Verona, Claudio è cresciuto. Nel momento in cui si è convinto di fare la sua sporca figura anche in Serie A, grazie anche ad un po’ di sana esaltazione, è diventato quel grande portiere che tutti abbiamo apprezzato. Spiace non sia mai stato convocato in Nazionale. Spesso ci siamo chiesti, ma se abbiamo vinto il campionato più importante dove c’erano i giocatori più forti al mondo, noi quindi siamo stati la squadra più forte del mondo quell’anno?” ha raccontato il capitano dell’Hellas Verona 1984/85, Roberto Tricella.Cosa ne pensi?25
5
1
13
1![]()
E anche col sorteggio arbitrale . Gialloblu tricolor
Assolutamente si
In risposta a Roberto Tricella : SI !!! I più forti del mondo !!! /=\
Della serie “”quando anca le grole vinsero
el scudetto “”
GRANDE TRIC!
va in c…l Nino.
Forza Hellas
Grande Jerry…
Siiii ! Tireve via davanti …
Gialloblu superstar abbiamo vinto il tricolor.
dico di più l’anno successivo in coppa campioni avremmo certificato di essere i migliori (se non si fosse mezzo in mezzo Wurtz )
vivema de sti ricordi gialoblu …..come fuse sta ieri
Tricella mi ricordo il tuo esordio a San Siro sotto la pioggia…..