logo hellaslive

Sky Sport, cessione Hellas Verona: trattativa avanzata col fondo Presidio Investors. Attesa l’ufficialità prima di Natale. Operazione da circa 70 milioni di euro più bonus

di Hellas Live

Pubblicato il : 2 Dicembre 2024 - 14:18

Traduci questa notizia :

Il club gialloblù è in trattativa avanzata per essere ceduto a un fondo americano, Presidio Investors, con sede ad Austin, in Texas. Questo fondo opera in vari settori, tra cui finanza, immobiliare, entertainment, tecnologie e moda, ma è la prima volta che entra nel mondo del calcio. Una trattativa che è andata avanti, e che potrebbe vedere il concretizzarsi della cessione prima di Natale.

La cessione, salvo intoppi, dovrebbe essere ufficializzata prima di Natale. Il prezzo definitivo sarà tra i 72 e i 75 milioni netti, oltre a dei bonus legati anche alla permanenza del club in Serie A.

Il presidente Setti e la dirigenza, cioè il direttore sportivo Sogliano, rimarrebbero in società per un primo periodo di transizione. Il fondo americano che comprerà la società si avvarrà di un management in parte tedesco all'interno del board.

Vi sarebbe già stato incontro con il sindaco di Verona, l'ex calciatore Damiano Tommasi, per quanto riguarda il progetto relativo allo stadio, che prevede l'abbattimento dell'attuale Bentegodi, per la costruzione di una nuova struttura sugli stessi terreni. Intanto, l'idea di Presidio Investors sarebbe quella di far giocare la squadra in uno stadio provvisorio, nel quale il club dovrebbe giocare per circa un anno. Fonte: gianlucadimarzio.com
Cosa ne pensi?
10
6
4
31
12

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
maxstone
realstarting
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
De Rossi Ok
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

101 Commenti

  1. Zaolo Panetti

    Non fatevi abbindolare dalle novità…
    Setti avrà pure i suoi limiti, ma appena se ne andrà prevedo un disastro, se la premessa è questa

  2. Gianca 64

    Se è un sogno non svegliatemi se l’importo della vendita è legato alla categoria penso che da adesso in poi i sugadori i le frusta

  3. Enri

    Concordo con zaolo, il fondo è un tutto o niente, alla fine metteranno solo i soldi se ne hanno, l’importante è che chi decide ne sappia di calcio.

    1. Non so se andremo in meglio od in peggio…so solo che sono arcistufo di anni con le pezze al sedere e senza un euro… corriamo il rischio e sempre forza Hellas…

  4. GOLDRAKE

    Speravo che Setti mollasse l’osso, è chiaro che non può più reggere la serie A e per l’HELLAS sta diventando un’agonia ogni anno, però spero pure che con il fondo arrivi qualche persona, magari veronese, che gestica il Verona con un po’ di sentimento, tipo percassi a Bergamo, altrimenti si corre il pericolo di passare dalla padella alla brace. Ovviamente mi auguro di sbagliare e fare il salto di qualità, l’augurio è questo, però un po’ di preoccupazione, finché non vedo, ce l’ho.

    1. SempreHELLASnelcuor

      Proprietari della stessa città della squadra e’ bello, ma non sempre garantisce grandi cose. Esempio? Vicenza=diesel, mi sa che anche quest’anno fanno i playoff…

  5. Marco

    Amando l’hellas mi viene da piangere l’unica soddisfazione le par i tristi che sono convinti di andare in meglio…vediamo chi avrà ragione alla fine…

  6. Enri

    D’accordo con Marco, setti el fa tante cassade ma almeno te se chi le fa, se proprio deve arrivare un fondo preferivo uno europeo.

  7. Toni

    Non rimpiangerò MAI Setti. Ha fatto un sacco di soldi(bravo,fortunato,fate Voi) e non ha mai reinvestito, se non 1/6 del guadagno. Da miei calcoli,tra tutto,si è messo in tasca 150 milioni netti. Lecito,ci mancherebbe, ma ci ha sempre preso per il c***! Che se li goda ai Caraibi, ma almeno si trovi delle belle gnocche, e non quelle sfigate tinte che puoi trovare per strada

  8. Setti ne uscirà pieno di soldi. Ha fatto l’affare della vita. Non ha mai pagato quasi nulla. Si intascherà diversi milioni a livello personale oltre agli stipendi da ladro di questi anni. Hellas sarà pieno di debiti. Il fondo temo non abbia capito cosa compra. Speriamo bene.
    Intanto via setti. Poi vedremo.
    Lo avrei preferito con la Gdf alle calcagna….

  9. Rp

    Ricordemose che lè un fondo speculativo. Sicuramente l’investe par non perdarghe. Non savarea se ala fine andemo in meio rispetto adesso…!

  10. Alex James Mariotti

    Se sono gli americani come Spezia Genoa e Spal mi tengo setti e Sogliano… se invece sono come Atalanta oppure Fiorentina allora va bene

  11. Bastian Contrario

    stef a ti no tò chiesto niente, parla del Verona e lassame star, se no te capissi de balón fa qualcos’altro, rilassate rimbambito!

    1. Peri

      La penso come Alex James…fondo americano non è sinonimo di successo ….attendiamo e speriamo …..certo setti oramai sono rimasti 4 gatti a difenderlo ed io non lo sopporto ma nn è detto che si vada in meglio ….non mi risulta che il Verona abbia debiti ….con il mercato di Gennaio dello scorso anno Njonge su tutti Setti si e’ risanato ed il campo gli ha dato per nostra fortuna anche ragione …..comunque io rischierei …..non firmo per qursta agonia anche se ero abbonato anche quando giocavamo con. Foligno è Pro patria

  12. Piassa

    Chissà cosa vi aspettate da una nuova proprietà. Vi piace sognare, ne avete il diritto e infondo infondo anche io sono un po’ sognatore.
    Non abbiamo ancora imparato che il calcio quello vero non esiste più da un bel pezzo. Tutte le società sono aziende e come ogni azienda, il proprietario tira l’acqua al proprio mulino, che sia Pastorello, Setti, americani, arabi, ecc… e i tifosi sono solo un introito aggiuntivo.
    L’unica speranza è di non andare in peggio.
    Questo purtroppo è il vero sogno del tifoso di oggi.

  13. SempreHELLASnelcuor

    Seha deciso di cedere, significa che quest’anno sente di non poter avere il solito c….
    Se il fondo a gennaio non lascerà carta bianca ai provvisori bibi’ e bibo’, prevedo il cambio di allenatore.

  14. Piassa

    Perfettamente opinabile Preben.
    Ti dirò di più, probabilmente siamo giunti alla frutta con questa società e ora è il momento giusto per svoltare pagina prima del precipizio.
    Se Setti non ce la fa più o non ne ha più voglia è giusto che abbandoni ora prima del fallimento e questo gli farebbe onore.
    Speremo sempre in ben /=\

  15. Manu

    Non mi fido di queste cordate, non mi fido di Setti, in questo momento ogni personaggio che non ha davvero a cuore il Verona rischia di farci sparire, vedi altre società in giro per l italia…spero, prego, sogno, ma son scettico, molto…

  16. Bastian Contrario

    Il rischio vale la pena, peggio di setti credo sia difficile, ha usato e bene il Verona per risolvere le sue deficienze e magagne aziendali e far tornare i conti SUOI a destino!

  17. Manu

    Bastian….con tutto el rispetto, “peggio di setti credo sia difficile”..peggio de setti ghe n’è tanti, vedi gente che ha fatto fallir squadre come Palermo, Parma, Ancona, Venezia qualche anno fa….se te finissi in D non te ghe la cavi più….

  18. Nessuna Resa!

    Primo obiettivo farlo uscire per sempre dal Verona e da Verona, poi uno stadio nuovo all’altezza e poi ne riparliamo, giudicheremo dai fatti non da proclami e promesse!

  19. Bastian Contrario

    Manu un presidente onesto non avrebbe fatto tutte le plusvalenze di setti e soprattutto avrebbe in parte reinvestito! Lui quei soldi li ha usati per scopi personali e aziendali e questo è chiaro a tutti!

  20. Piassa

    Te si el n.1 Bastian… Setti dovrebbe pagarti per tutta la pubblicità che gli fai. Mai nessuno ha menzionato così tante volte il suo nome… X)
    Sei tenace!
    Hai già imparato il nome “Presidio Investors”? Perché dovrai pronunciarlo tante volte, ahahahah
    Te voio ben

  21. avantiblue

    bastian contrario visto che te torni a stadio perché no te ghe lo disi in faccia ai butei quello che te pensi degli “hellas disarmy”

  22. Marco

    Tanto alla fine pol arrivar chiunque a Verona… non ve andrà mai ben niente… ormai siete monotoni e questo no e quell’altro le vicentin e questo el tifa juvemerda e questo le napoletan….. troverete da che dire appena sto yenkee i verse bocca…. Ne sono certo!!!

  23. Cm

    Marco …. Se non se scrive e ogni uno dise la sua…che casso servelo per pregar tuti insieme? Te si mia alla mecca!!! No non va mai ben gnente se per ti tutto ok … meio!!

  24. Bastian Contrario

    Bravo CM questi i crede che semo iscritti tutti al PD e che dovremo scrivar e pensarla come loro! I me risponde a mi come se fusse el parón, dighe che i guarda che squadra che ghemo

  25. Bastian Contrario

    avantiblue ho espresso la mia opinione sul tifo organizzato niente de più! No gravaría nessun problema a parlar con qualcuno de lori fidate!
    E tantomeno con ti se le quel che te voresi

  26. Bastian Contrario

    State sereni che con i schei chel ciapa el luamar el se compra n’altra squadra! El giochino rende troppo per lasciarlo!

  27. Gianca 64

    Un conto le esprimer un opinion un conto le smerdar tifosi e squadra a prescindere ghe un motivo sé el se ciama Hellas live

  28. Ciapa no

    È arcinoto che el camisaro l’è ancora paron del Mantova, quindi futuro assicurato. Quel che conta l’è che l vaga fora dale bale par sempre

  29. Jordan

    I pensa in un anno de far el stadio novo? Ghe vora’ un anno solo par far el progetto, uno par approvarlo, uno par modificar la viabilità e 3 par costruirlo. Gavio spiegado che semo in Italia?

  30. Bertossi

    BC solito chiacchierone, anche la settimana scorsa è stato pronto a noscendersi davanti a esplicito invito ad un confronto da uomo.

    Lui il divano non lo molla, è più attaccato lui al divano che Setti alle plusvalenze

  31. Marco

    CM rispondo solo una volta dopo basta: per me quel che conta le tifar e far El nostro da tifosi…. El resto non le compito nostro…. Setti con tutto quel che se pol dirige, el ta tegnuo in A fin adesso…. Ma ripeto per mi quel che conta iè soltanto i Butel….. del resto me ne ciava un casso…. Tanto se tornerò in C “80% de quei che scrive qua i sparise….

  32. Brain

    Bc vien a peschiera che fema do ciacole visto che no te ghe problemi ….parola grossa bc che no ga problemi…panson ludopatico magna kebab

  33. Marco

    Brain….. BC non el sa gnanca dove le peschiera…. A parte che con tutti i amici che el sa fatto su sto blog secondo mi le serà in casa da almeno du anni

Commenta