logo hellaslive

Serie B Femminile, Freedom-Hellas Verona 2-3. Vittoria in rimonta per le gialloblù di Pachera

di Hellas Live

Pubblicato il : 15 Ottobre 2023 - 17:24

Traduci questa notizia :

Si è conclusa 2-3 Freedom-Hellas Verona, 4ª giornata di Serie B 2023/24. Dopo essere passate in svantaggio per due reti a zero nel primo tempo, grazie ai gol delle padrone di casa realizzati da Burbassi e da Pinna su rigore, le gialloblù hanno ribaltato il match grazie alle reti di Capucci e Pasini, e alla punizione allo scadere di Sardu.

Il Verona inizia bene, rendendosi subito pericoloso al 9' di gioco con Zanni che prova la conclusione dalla distanza e colpisce il palo. Al 16' l'Hellas sfiora nuovamente il vantaggio, questa volta con Rognoni: la numero 23 si libera di due avversarie nel cuore dell'area e poi calcia verso il primo palo, ma la sua conclusione termina sul fondo sfiorando il palo. Al 25' è Pasini ad andare vicinissima al gol del vantaggio: direttamente da calcio di punizione la numero 17 lascia partire un destro insidioso che Nucera in tuffo riesce a respingere in corner. Tre minuti più tardi la Freedom, con il suo primo tiro verso la porta di Shore passa in vantaggio: Burbassi recupera il pallone nella trequarti gialloblù e dalla distanza con il destro segna per le padrone di casa. Momento di black out per il Verona che al 31' concede poi un calcio di rigore per un fallo di mano di Capucci, che saltando in maniera scoordinata in area colpisce la sfera con un braccio. Pinna si presenta dagli undici metri e con una conclusione centrale batte Shore.
Nella ripresa, l'Hellas inizia con un piglio diverso e subito al 49' accorcia le distanze con Capucci, che con un destro dal limite dell'area non lascia scampo a Nucera. Il Verona non smette di attaccare e si costruisce altre occasioni per trovare il pari: le gialloblù ci provano prima con Bison e poi con Rognoni, ma in entrambi i casi non riescono a realizzare il 2-2. Al 67' è Pasini a trovare il gol del meritato pareggio: con un destro in acrobazia dal cuore dell'area la numero 17 sfrutta la respinta della traversa sulla conclusione di Bison e sigla la rete del 2-2. Le gialloblù non mollano fino alla fine e al 90' completano la rimonta: Requirez si conquista un ottimo calcio di punizione dal limite dell'area, sul punto di battuta si presenta Sardu che con un destro perfetto batte Nucera e fa 2-3 per il Verona.

Il prossimo impegno delle gialloblù sarà quello di domenica 22 ottobre (ore 15) quando al 'Sinergy Stadium' di via Sogare il Verona sfiderà il Ravenna, match valido per la 5a giornata di Serie B 2023/24.

FREEDOM-HELLAS VERONA 2-3

Reti: 28' Burbassi, 32' Pinna (rig.), 49' Capucci, 67' Pasini, 90' Sardu

FREEDOM (4-4-2): Nucera; Marrone, Franco, Giatras, Asta; Mellano (dal 72' Ballo), Di Lascio, Cocco (dal 60' Fadini), Burbassi; Pinna (dal 61' Devoto), Ara (dal 90' Parascandolo). A disposizione: Brandsma, Omokaro, Serna, Battaglioli, Eletto. Allenatore: Gianluca Petruzzelli

HELLAS VERONA (4-3-3): Shore; Capucci, Kiamou, Ledri, Requirez; Zanni, Sardu, Lotti (dal 69' Anghileri); Pasini (dal 73' Dallagiacoma), Rognoni, Bison. A disposizione: Valzolgher, Meneghini, Bursi, Datres, Mariani, Mancuso, Corsi. Allenatore: Matteo Pachera. Fonte: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
1
0
0
2
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
maxstone
realstarting
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
De Rossi Ok
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

Commenta