logo hellaslive

Serie A, Dimarco tra i migliori italiani della 27ª giornata

di Hellas Live

Pubblicato il : 15 Marzo 2021 - 14:37

Traduci questa notizia :

Sono ben sette i migliori italiani della 27ª giornata di Serie A secondo le pagelle dei tre principali quotidiani sportivi nazionali.

Grandi protagonisti dei loro rispettivi match ottengono tutti una media-voto di 7 basandosi sulle pagelle redatte da La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport.

I TOP DI GIORNATA

Federico CHIESA (G 7; C 7; T 7)     Cagliari – Juventus 1-3

Spinge forte e contiene alla perfezione, dimostrando abilità in entrambe le fasi. La sua annata fino a ora è stata in crescendo e si è preso i gradi di titolare fisso ormai con ampio merito. Mette a referto un altro assist, il settimo stagionale in campionato. In crescita costante ed evidente.

Federico DIMARCO (G 7; C 7; T 7)     Sassuolo – Verona 3-2

Entra ad inizio ripresa ed in soli quarantacinque minuti dimostra di essere una delle pedine cardine della squadra veronese. Gara ricca di corsa e qualità, coronata dal gol del momentaneo 2-2 realizzato con un mancino al volo su assist di Lazovic. Quarto centro in campionato per il 23enne milanese.

Gian Marco FERRARI (G 7; C 7; T 7)     Sassuolo – Verona 3-2

Prestazione di alto livello, sia dal punto di vista difensivo che offensivo. Al minuto 19’ stacca bene di testa ma Silvestri gli nega la gioia del gol. A poco più di 10’ dalla fine salva il risultato con un intervento prodigioso in spaccata sulla linea di porta. Risulta inoltre protagonista del gol-vittoria di Traore con un tocco non volontario che però, di fatto, vale come un assist.

Lorenzo INSIGNE (G 6,5; C 7; T 7,5)     Atalanta – Inter 0-2

Solita gara da leader per il 29enne napoletano. Sempre partecipe in ogni azione degna di nota dei partenopei, è il vero regista offensivo della squadra. Lodevole anche in fase di ripiegamento.

Manuel LOCATELLI (G 7; C 7; T 7)     Sassuolo – Verona 3-2

Ha il merito di sbloccare la partita dopo solo 4 minuti con un bel piatto destro a giro dal limite. In generale solita gara ordinata e di sostanza. Terzo centro in campionato per il giocatore cresciuto nelle giovanili di Atalanta e Milan.

Matteo POLITANO (G 7; C 7; T 7)     Milan – Napoli 0-1

Accelera con poderose falcate e, quando affonda per vie centrali, è sempre pericoloso. Bene anche in fase difensiva dove riesce a limitare un avversario non facile come Theo Hernandez. Al minuto 49’ segna il gol-partita su assist di Zielinski con un preciso diagonale di destro.

Fabio QUAGLIARELLA (G 7; C 7; T 7)     Bologna – Sampdoria 3-1

Festeggia la gara numero 400 da titolare in Serie A con il gol che gli vale il secondo posto, alle spalle di Roberto Mancini, nella classifica marcatori all-time della Sampdoria nella massima serie. Per il resto prestazione esperta e di sacrificio del capitano blucerchiato. Fonte e foto: figc.it 
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais