logo hellaslive

Progetto Scuola Hellas Verona: gioca con la tua classe!

di Hellas Live

Pubblicato il : 4 Febbraio 2020 - 08:54

Traduci questa notizia :

Prosegue a vele spiegate il Progetto Scuola 'Gioca con la tua classe' targato Hellas Verona: i risultati stanno confermando l’ottimo lavoro svolto in questi anni. L'adesione al progetto è stata più che positiva - e in miglioramento sui dati delle stagioni passate - da parte delle scuole che annualmente ospitano il progetto gialloblù nelle loro sedi, con il numero ormai superato di ben 80 istituti.

Così, dopo la nutrita e festosa partecipazione di centinaia e centinaia di ragazzi, armati di striscioni e sorrisi lo scorso 24 novembre - per la gara del 'Bentegodi' contro la Fiorentina - in occasione dell'iniziativa 'Un No al Razzismo', gli istruttori e allenatori dell'Hellas Verona continuano in questo meraviglioso lavoro, volto a far divertire e riflettere migliaia di giovani studenti e studentesse delle scuole di Verona e provincia. Oltre a momenti ludici, tutti vengono stimolati a soffermarsi su vari argomenti: dall’importanza della collaborazione al fair play dentro e fuori dal campo, passando inoltre per concetti più specifici come la problematica e i rischi del doping o la lotta al razzismo. Il tutto avviene con il supporto di immagini, video e momenti di laboratorio in classe.

L'entusiasmo che viene raccolto da studenti, docenti e dirigenti scolastici è un premio per gli istruttori e per gli allenatori che si occupano quotidianamente del Progetto Scuola dell'Hellas Verona, con istituti che non mancano di rinnovare - ogni anno - il loro invito per poter essere coinvolti e altri che si aggiungono stagione dopo stagione. Grande attesa, poi, per l’evento finale, che come sempre sarà l'atto conclusivo questo lungo percorso: una speciale sfilata sulla pista d'atletica del 'Bentegodi' in occasione di Hellas Verona-SPAL del prossimo maggio.

Di seguito l’elenco delle scuole che sono state incontrate in questa prima parte dell’anno, con un numero di quasi 5000 alunni coinvolti in più di 20 scuole.

INFANZIA

- “Divina provvidenza” di Custoza

SCUOLE PRIMARIE

- S. Gregorio (Veronella)
- Pradelle
- Campostrini
- Farina di Caldiero
- Vigasio
- “S. Felice” (Guarino)
- “6 Maggio” di S. Lucia
- “Caliari” di Sandrà
- “B. Anzolin” di Monteforte
- “G. Pascoli” di S. Ambrogio di Valpolicella
- “Frattini” di S. Lucia
- Primaria di Velo Veronese
- “A. Frank” di Povegliano Veronese
- “Vivaldi” di Borgo Milano
- Primaria di Dossobuono
- Primaria Veronella di Zimella
- “Aleardi” di Sona
- Primaria di Castelbaldo

SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO

- I.C. 5 S. Lucia
- Stimate
- Castelbaldo

SECONDARIE DI SECONDO GRADO

- Accademia Dante Alighieri

Fonte: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais