logo hellaslive

Numeri e curiosità di Roma-Hellas Verona

di Hellas Live

Pubblicato il : 18 Febbraio 2022 - 19:17

Traduci questa notizia :

Roma e Verona si affronteranno per la 62a volta in Serie A: nel parziale, si contano 31 vittorie dei giallorossi, 11 dei gialloblù e 19 pareggi. L'ultimo punto raccolto dal Verona in casa della Roma è arrivato nel gennaio del 2016. Nell'occasione il match terminò 1-1: alla rete del vantaggio romanista siglata da Nainggolann al 41' del primo tempo rispose Pazzini su rigore nella ripresa. Nell'ultimo confronto tra Hellas Verona e Roma in campionato, risalente allo scorso settembre, i gialloblù sono usciti vincitori per 3-2 in rimonta grazie alle reti di Antonin Barak, Gianluca Caprari e Marco Davide Faraoni. Il Verona è l’unica squadra dei cinque maggiori campionati europei con tre giocatori con almeno nove reti segnate nella stagione in corso.

Nel 2022 il Verona ha raccolto sinora 12 punti, grazie a quattro vittorie e due pareggi: soltanto Napoli (14) e Milan (13) hanno fatto meglio. L'Hellas ha inoltre eguagliato il proprio record di punti raccolti nelle prime sei partite del girone di ritorno nella sua storia in Serie A: 12 (considerando i tre punti a vittoria da sempre) come nel 1985 (tre vittorie e tre pareggi). Nessuna squadra ha realizzato più reti del Verona da fuori area in questo campionato: otto, compreso il primo della serie messo a segno proprio contro la Roma da Faraoni nel match di andata. L'Hellas è la squadra che ha effettuato più recuperi offensivi in questo torneo (236) e quella che - dopo la Lazio (9) - ha realizzato più reti dopo uno di questi recuperi (6).

Gianluca Caprari è andato a segno consecutivamente nelle sue ultime tre presenze in campionato: l’ultimo giocatore del Verona ad avere fatto meglio è stato Luca Toni, arrivato a cinque nell’aprile 2014. Nel 2022, inoltre, nessun giocatore ha preso parte a più reti del fantasista romano nella Serie A in corso: sei - grazie a cinque reti e un assist - al pari dell'attaccante della Lazio Ciro Immobile. Nei cinque maggiori campionati europei in corso, soltanto Cristopher Nkunku del Lipsia (11) tra i centrocampisti ha segnato più reti del centrocampista Antonin Barak, che ne ha realizzate nove. L’unico centrocampista ceco ad avere realizzato più gol del gialloblù in una singola stagione di Serie A è stato Pavel Nedved (11 nella stagione 1997/98).

La prossima sarà la 150ª presenza in Serie A dell'esterno gialloblù Marco Davide Faraoni: di queste, 91 sono con la maglia del Verona. In carriera, la Roma è la squadra che il numero 5 dell'Hellas ha affrontato più volte in Serie A (10) e l’unica contro la quale ha segnato più di una rete (2) nel massimo campionato nazionale.

La prossima sarà la 50ª presenza per il difensore Federico Ceccherini con il Verona, considerando tutte le competizioni. Tra i giocatori in doppia cifra di gol in questo campionato, il numero 99 Giovanni Simeone è quello che vanta la percentuale realizzativa più alta: 28.6%. Il 'Cholito' è - insieme a Tammy Abraham della Roma - il giocatore che ha segnato più volte (6) la prima rete di un match in questo campionato. Fonte: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais