logo hellaslive

Numeri e curiosità di Hellas Verona-Torino

di Hellas Live

Pubblicato il : 19 Settembre 2024 - 17:46

Traduci questa notizia :

In occasione del match di domani, venerdì 20 settembre, Hellas Verona e Torino si sfideranno per la 61ª volta nella loro storia in Serie A.

L'ultima vittoria dei gialloblù al 'Bentegodi' contro il Torino risale alla stagione 2017/18. In quell'occasione, Mattia Valoti, dopo la rete realizzata al 12', realizzò la doppietta vincente che siglò il definitivo 2-1 per i gialloblù. 

L’ultimo pareggio tra Hellas Verona e Torino arrivato allo stadio 'Bentegodi' in Serie A risale al 9 maggio 2021: risultato di 1-1 con entrambe le reti negli ultimi minuti di gioco. A Vojvoda, che portò avanti i granata all'85', rispose Dimarco tre minuti più tardi. 

Il Torino è la squadra contro cui il Verona ha pareggiato più partite in A, ben 26. 

Nell'anno dello Scudetto, Hellas Verona-Torino si giocò allo stadio 'Bentegodi' il 14 aprile 1985. In quell'occasione il match terminò con il risultato di 1-2 grazie alle reti di Serena (53') e Schachner (65') per i granata e di Briegel (77') per i gialloblù.

Nessun centrocampista ha completato più dribbling di Reda Belahyane nella Serie A 2024/25 - sette - come Nico Paz del Como e Payero dell'Udinese.

Dal suo esordio con l’Hellas Verona in Serie A (2021/22), Lorenzo Montipò è il portiere che ha effettuato più interventi (342) nel massimo campionato italiano.

Solo Pablo Marí (10) ha intercettato più palloni di Diego Coppola (9) tra i difensori nella Serie A 2024/25. Fonte: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
0
1
0
1
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
maxstone
realstarting
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
De Rossi Ok
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

Commenta