Sono 12 i precedenti tra Sassuolo e Verona nella massima serie, con un bilancio che ha visto i gialloblù vittoriosi per quattro volte, a fronte delle sei degli emiliani. Due invece i pareggi.

L’ultima vittoria interna dei gialloblù risale alla stagione 2014/15, quando il Verona superò il Sassuolo col risultato di 3-2. Del 2017 invece l’ultima vittoria in assoluto, per 2-1, arrivata in trasferta al ‘Mapei Stadium’.

L’Hellas Verona ha iniziato in casa sei degli ultimi sette campionati di Serie A, collezionando due vittorie, tre pareggi e una sconfitta all’esordio tra le mura amiche. Un pareggio l’unico debutto in trasferta, contro l’Atalanta nel 2014.

Il Verona ha pareggiato le ultime tre gare al ‘Bentegodi’ in campionato; è dal 1983 che non termina in pareggio quattro match casalinghi di fila in Serie A.

Il Sassuolo è la squadra contro la quale Darko Lazović ha segnato di più in Serie A: il centrocampista del Verona ha realizzato due gol contro i neroverdi, entrambi con la maglia gialloblù.

Nikola Kalinic ha già segnato tre reti in carriera nei sette match nei quali ha affrontato il Sassuolo: due con la maglia della Fiorentina e una con quella del Milan.

Antonin Barak ha segnato la sua prima rete in Serie A proprio contro il Sassuolo quando vestiva la maglia dell’Udinese, gol decisivo per la vittoria dei friulani per 0-1 in casa dei neroverdi nell’ottobre 2017. Fonte: hellasverona.it