logo hellaslive

Numeri e curiosità di Hellas Verona-Roma

di Hellas Live

Pubblicato il : 2 Novembre 2024 - 17:48

Traduci questa notizia :

Il match di domani sera sarà la 67ª sfida in Serie A tra Hellas Verona-Roma nella loro storia: il bilancio è di 12 vittorie gialloblù (incluso il 3-0 a tavolino del 19 settembre 2020), 34 vittorie a favore dei giallorossi e 20 pareggi.

Nelle ultime 12 sfide c'è stato 1 solo pareggio tra le due formazioni, mentre ci sono state 3 vittorie del Verona e 8 successi della Roma.

Nell'anno dello scudetto, nella stagione 1984/85, Elkjaer segnò il gol vittoria nella sfida contro la Roma al 'Bentegodi' che terminò con il risultato di 1-0 a favore degli uomini di mister Bagnoli.

C'è grande equilibrio nelle ultime 8 sfide al Bentegodi tra le due formazioni in Serie A. Sono infatti 3 vittorie per entrambe le squadre e 2pareggi ed entrambe le squadre hanno realizzato 12 gol a testa. I gialloblù hanno pareggiato 12delle 33 sfide casalinghe contro la Roma e solo contro il Bologna ha registrato più pareggi in Serie A (13).

Le ultime 6 reti segnate dai gialloblù in Serie A sono state realizzate da 6 giocatori diversi: Grigoris Kastanos, Daniel Mosquera, Darko Lazovic, Mathis Lambourde, Casper Tengstedt e Amin Sarr.

Daniel Mosquera ha realizzato 3 gol in questa Serie A e tutti li ha realizzati al 'Bentegodi'. Sempre in casa ha totalizzato 11 tiri di cui 4 nello specchio della porta in 223 minuti.

Casper Tengstedt, in questa Serie A, ha segnato 2 dei 3 gol totali nei primi 10 minuti di gioco (contro Lazio e Venezia), ed è uno dei due giocatori ad aver realizzato più reti in questo parziale nel campionato in corso, insieme ad Enrico Delprato (2).

Ondrej Duda ha realizzato l'unico suo gol in Serie A proprio contro la Roma il 26 agosto 2023 (rete al 4° minuto nel successo dei gialloblù per 2-1 al 'Bentegodi').

Solo Gaetano Oristanio (23) vanta più dribbling riusciti di Reda Belahyane (21) in questa stagione di Serie A. Il centrocampista, squalificato per questa partita, è il giocatore gialloblù che conta più passaggi nella metà campo offensiva in questo campionato (236). Fonte: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
0
1
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
maxstone
realstarting
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
De Rossi Ok
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

3 Commenti

Commenta