logo hellaslive

Numeri e curiosità di Hellas Verona-Genoa

di Hellas Live

Pubblicato il : 3 Aprile 2022 - 18:13

Traduci questa notizia :

Domani sarà la 30a sfida tra Hellas Verona e Genoa in Serie A: avanti i rossoblù con undici vittorie contro le otto dei gialloblù. Completano il parziale dieci pareggi.

Verona e Genoa hanno pareggiato tutti gli ultimi tre confronti disputati in Serie A: per 3-3 lo scorso settembre, per 2-2 nel febbraio 2021 e 0-0 ad ottobre 2020. L'ultima vittoria per l'Hellas è datata 12 gennaio 2020: 2-1 per i gialloblù, grazie al rigore trasformato da Verre ed alla rete di Zaccagni. I gialloblù sono rimasti imbattuti in dodici delle quattordici gare interne contro il Genoa in Serie A, mettendo a referto sei vittorie e sei pareggi.

Dalla quarta giornata della Serie A in corso - da quando mister Igor Tudor siede sulla panchina dei gialloblù - l'Hellas Verona ha realizzato 52 reti: in questo segmento di tempo, i gialloblù risultano come il secondo miglior attacco del torneo, dietro solamente all'Inter (53).

In generale, soltanto il Milan (275) ha effettuato più recuperi offensivi del Verona (274) in questo campionato. I gialloblù, inoltre, hanno realizzato sette reti da questa situazione di gioco e sono secondi in questa statistica solamente alla Lazio (9). Nei 29 precedenti in Serie A, Hellas Verona - Genoa si è disputata di lunedì solamente in tre occasioni: nel dicembre 2017, nell'aprile 2018 e ad ottobre 2020.

Con la rete realizzata contro l’Empoli - la prima nel massimo campionato - Matteo Cancellieri è diventato il primo giocatore nato dopo l'1 gennaio 2002 a realizzare un gol con la maglia del Verona in Serie A.

Dall'inizio del 2022, soltanto Domenico Berardi del Sassuolo (11) e Tammy Abraham della Roma (9) hanno preso parte a più azioni da gol in Serie A di Gianluca Caprari: otto, grazie a sei reti realizzate e due assist forniti. L’attaccante romano, nelle ultime cinque gare giocate in casa dal Verona, ha preso parte a tre reti, mettendo a segno due gol e fornendo un assist.

Il centrocampista gialloblù Antonin Barak ha calciato e trasformato il suo primo rigore in Serie A proprio contro il Genoa nella gara d’andata del 25 settembre scorso, terminata per 3-3.

La prima delle due reti realizzate in Serie A dal difensore toscano Federico Ceccherini è arrivata proprio contro il Genoa - allo stadio 'Ferraris' - con la maglia del Crotone nel gennaio 2017. Fonte: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
maxstone
realstarting
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
De Rossi Ok
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

Commenta