logo hellaslive

Manetti: “Verona e Venezia hanno filosofie diverse. Belahyane mi ha impressionato, Tchatchoua sarà l’uomo mercato. Il fattore Bentegodi può incidere”

di Hellas Live

Pubblicato il : 2 Ottobre 2024 - 14:16

Traduci questa notizia :

“Ero presente al Ferraris quando l’Hellas si è imposto contro il Genoa. I gialloblù mi hanno fatto davvero un’ottima impressione. Ho visto una squadra molto pratica, messa bene in campo, sempre sul pezzo, che grazie a Sogliano ogni anno è capace di pescare grandi sorprese. Tra gli scaligeri mi ha impressionato Belahyane, un giovane molto interessante che non conoscevo. Questo ragazzo ha grandi qualità. Uno dei pezzi pregiati del calciomercato sarà invece Tchatchoua, un esterno che ha gamba, tempi di inserimento ed è ordinato anche in fase difensiva.

Il Venezia l’ho visto invece contro la Roma: i lagunari hanno fatto una grande partita ma sono stati sfortunati. Nel primo tempo meritavano persino di andare sul 2-0, ma a Roma se non chiudi, alla fine la paghi. Sulla rete di Cristante la deviazione poi è stata decisiva. Le squadre di Di Francesco giocano comunque sempre bene.

Venerdì sera al Bentegodi mi aspetto una partita aperta. I lagunari non verranno certo a chiudersi a Verona, ma l’Hellas ha tutte le armi per mettere in difficoltà il Venezia. Zanetti fa sempre giocare bene le sue squadre, il suo calcio ha una logica. 

Il fattore Bentegodi può incidere. Una squadra operaia com’è il Verona si fa ben volere dai tifosi ed i ragazzi vanno aiutati sino alla fine, come da sempre sa fare il pubblico di Verona. Ai tifosi penso piaccia questa squadra e credo si siano affezionati ai ragazzi di Zanetti. I gialloblù devono trovare il giusto equilibrio, stando sempre in partita sino alla fine, come hanno fatto anche a Como nonostante l’inferiorità numerica. Penso che la compagine lariana sia una finta neopromossa, lo dimostra anche il calciomercato importante che hanno fatto in estate ed anche per questo, penso abbiano qualcosa in più rispetto alle squadre che lotteranno sino alla fine per mantenere la categoria. 

Sono molto curioso di vedere il derby di venerdì. Il Verona si presenterà dopo qualche passo falso, mentre il Venezia è in crescendo, due squadre che hanno filosofie di gioco un po’ diverse. 

Il calcio d’oggi è diverso dal mio. Ricordo con piacere gli allenamenti all’Antistadio quando passavamo in mezzo ai tifosi per andare al campo o negli spogliatoi. Un calcio più pane e salame, della gente. Gli umori li subivi sulla pelle, mentre oggi è tutto diverso. Penso lo sia anche per voi giornalisti (confermo purtroppo, ndr) c’era più rapporto con la gente, mentre adesso ci si allena fuori Verona e gli allenamenti sono sempre a porte chiuse. Pensa che capitava spesso di fare le ripetute sulla rampa della tangenziale, vicino allo stadio, con le macchine che venivano fermate al nostro passaggio. Altri tempi, altro calcio…” ha dichiarato a Hellas Live il doppio ex di Hellas Verona-Venezia, Alessandro Manetti.
Cosa ne pensi?
1
0
0
1
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
maxstone
realstarting
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
De Rossi Ok
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

3 Commenti

  1. ROBY

    Mi piaceva molto Mane ….e condivido quasi tutto
    …..ecco …mi piacerebbe che fosse molto piu’ operaia perche ‘ bagliare così tante volte l’approccio alla partita e non vederla sempre con furore agonistico e’ la cosa che mi preoccupa di piu’ ( ghe anca altro a dir el vero ) ,,,,per lasciarne dietro tre basterebbe questo nascondendo ovvi limiti strutturali
    Da questo punto di vista ha sicuramente visto il Verona migliore perche’ a Genova ha fato 96 minuti con il coltello tra i denti….ma sembra passato un secolo
    Sento che venerdì saro’ piacevolmente smentito…non deve e non puo’ mancare la reazione …forza hellas

Commenta