L’Hellas Verona FC informa che i biglietti per la sfida di campionato Hellas Verona-Fiorentina, in programma domenica 24 novembre (ore 15) presso lo stadio ‘Bentegodi’, saranno in vendita secondo le seguenti modalità.

CHIUSURA POLTRONE EST
Hellas Verona FC informa i propri sostenitori che, in seguito a quanto comminato dal Giudice Sportivo in data 05/11/2019 e riportato nel comunicato ufficiale n. 80 della Lega Serie A, in seguito a quanto rilevato il 03/11/2019 durante la gara con il Brescia, in occasione della gara Hellas Verona-Fiorentina del 24/11/2019 il settore di POLTRONE EST rimarrà CHIUSO.

Si avvisano pertanto tutti coloro che erano presenti nel settore in quell’occasione o in possesso di un biglietto o di abbonamento personale o aziendale in Poltrone Est che l’accesso allo stadio sarà regolato secondo quanto segue:

– Tifosi presenti nel settore di Poltrone Est il 03/11/19: tutti coloro che erano presenti in occasione della gara con il Brescia quali intestatari di un qualsiasi titolo d’ingresso (abbonamento o biglietto) non potranno accedere a nessun settore dello stadio in occasione della gara con la Fiorentina.

– Tifosi NON presenti nel settore di Poltrone Est il 03/11/19: Tutti coloro che non erano presenti in quel settore sebbene in possesso di abbonamento o biglietto non utilizzati (fa fede la vidimazione e registrazione dei tornelli) potranno accedere al settore di Tribuna Superiore Est, previa assegnazione del posto indicato dagli steward per gli abbonati, mentre chi era in possesso di un altro titolo di ingresso non utilizzato potrà acquistare un biglietto in qualsiasi settore disponibile dello stadio. Rimarranno altresì valide le tessere aziendali e gli abbonamenti cedibili purché il ricevente il titolo d’ingresso non fosse presente in poltrone est ad assistere alla gara con il Brescia.

Quanto sopra viene comunicato, fatto naturalmente salvo ogni eventuale ulteriore diverso provvedimento dovesse nel frattempo intervenire, entro la data della gara in oggetto, da parte delle Autorità preposte all’Ordine pubblico e/o dagli Organi di Giustizia Sportiva.

Condizioni per poter procedere all’acquisto del titolo di ingresso
– Secondo quanto previsto dalle normative vigenti in materia, con l’acquisto del titolo d’ingresso ogni spettatore accetta e dichiara, senza riserve, di impegnarsi ad osservare il Regolamento d’uso dello Stadio Bentegodi di Verona nonché il Codice comportamentale e di regolamentazione della cessione dei titoli di accesso alle manifestazioni calcistiche (documenti disponibili e consultabili sul sito internet ufficiale hellasverona.it/info) consapevole che, in caso di sua violazione, verrà applicata, in relazione alla natura ed alla gravità dei fatti e delle condotte, l’istituto del “gradimento” quale sospensione temporanea del titolo di accesso, il suo ritiro definitivo e il divieto di acquisizione di un nuovo titolo.
– Hellas Verona FC rifiuta con fermezza ogni forma di violenza, discriminazione e di comportamenti in contrasto con i principi di correttezza, probità e civile convivenza, individuando quali condotte rilevanti per l’applicazione del codice sopra richiamato quelle riconducibili ad un evento calcistico che violino taluno di detti principi.
– In particolare si invitano gli spettatori a non commettere fatti violenti che possano provocare pericolo per l’incolumità pubblica o un danno grave all’incolumità fisica di una o più persone nonché ogni comportamento discriminatorio e/o condotta tale che, direttamente o indirettamente, comporti offesa, denigrazione o insulto per motivi di razza, colore, religione, lingua, sesso, nazionalità, origine anche etnica, condizione personale o sociale ovvero configura propaganda ideologica vietata dalla legge o comunque inneggiante a comportamenti discriminatori. E’ severamente vietata l’introduzione o l’esibizione all’interno dello Stadio da parte degli spettatori di disegni, scritte, simboli, emblemi o simili, recanti espressioni di discriminazione nonché cori, grida e ogni altra manifestazione che siano, per dimensione e percezione reale del fenomeno, espressione di discriminazione. Prima dell’inizio della gara il pubblico verrà nuovamente avvertito delle sanzioni previste a carico delle società e dei responsabili in conseguenza di comportamenti discriminatori che possono altresì comportare gravissime sanzioni di varia natura, congiuntamente o disgiuntamente tra loro, tra le quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: l’obbligo di disputare una o più gare con uno o più settori privi di spettatori, l’obbligo di disputare una o più gare a porte chiuse, la squalifica del campo, penalizzazioni, la perdita della gara ecc.

PREVENDITA
Da mercoledì 13 novembre

– Hellasverona.it: riservata ai possessori della tessera ‘Non vi lasceremo mai’, possibilità di acquistare online i biglietti direttamente dal sito dell’Hellas Verona. Il titolo digitale verrà caricato direttamente sulla Tessera di Fidelizzazione, sarà quindi necessario stampare il voucher con le indicazioni del posto assegnato, che verrà emesso al termine della procedura, al fine di poterlo presentare ai cancelli di ingresso unitamente alla tessera;

Da giovedì 14 novembre

– Hellas Store Arena: biglietti disponibili tutti i giorni con orario continuato 10.30-19.30 presso l’Hellas Store di via Cattaneo 2 – Verona (Piazza Brà)

– Punti vendita: possibile acquistare i biglietti in tutti i punti vendita appartenenti al circuito Vivaticket presenti sul territorio nazionale e consultabili all’indirizzo internet.

Da martedì 19 novembre

– Online: acquisto da casa del biglietto tramite il sito di Vivaticket con stampa diretta del voucher valido per l’ingresso senza necessità di passare dalla biglietteria per ulteriori ritiri. Attraverso questo sito sarà possibile quindi acquistare i biglietti online anche per chi non è in possesso della tessera ‘Non vi lasceremo mai’ dell’Hellas Verona.

GIORNO GARA
Domenica 24 novembre

– Nel giorno della gara eventuali tagliandi rimanenti saranno disponibili presso l’Hellas Verona Ticket Point (parcheggio A dello stadio ‘Bentegodi’) dalle 12 e fino al fischio d’inizio.

– Fino a 2 ore dall’inizio dell’incontro i biglietti saranno disponibili anche su hellasverona.it per i possessori della tessera ‘Non vi lasceremo mai’, presso l’Hellas Store di via Cattaneo n.2 o nei punti vendita VivaTicket o su vivaticket.it al prezzo conveniente della prevendita.

Si consiglia di acquistare il biglietto in prevendita al fine di evitare lunghe code alla biglietteria dello stadio.

Hellas Verona ricorda che l’unico rivenditore online ufficiale dove acquistare i biglietti è il sito vivaticket.it oltre al sito hellasverona.it pertanto ogni acquisto effettuato attraverso altri siti non autorizzati non sarà tutelato in caso di problematiche o controversie.

Si ricorda che secondo quanto introdotto dal Protocollo d’intesa stilato in data 04/08/17 e firmato tra gli altri dal Ministero dell’Interno, C.O.N.I., F.G.C.I. e Lega Serie A, per la gara in oggetto tutte le persone residenti nella regione Toscana NON sono obbligate ad essere in possesso della tessera del tifoso per poter acquistare il biglietto indipendentemente dal settore.
Successive disposizioni adottate dalla Questura di Verona per la gara in oggetto potrebbero variare quanto sopra indicato. Si invita altresì ad esibire un documento di identità in originale per ogni titolo da acquistare.

SETTORE OSPITI

I biglietti di Curva Nord Ospiti saranno in vendita da giovedì 14 novembre esclusivamente nei punti Vivaticket presenti sul territorio nazionale consultabili QUI nonché online nel sito vivaticket.it al costo di euro 20,00 (più diritti di prevendita). I biglietti saranno disponibili fino alle ore 19 di sabato 23 novembre, salvo variazioni indicate dal GOS; si avvisa inoltre che tale settore non è attrezzato ad ospitare persone con disabilità motorie. Fonte: hellasverona.it