logo hellaslive

Finale, Hellas Verona-Modena 3-2

di Hellas Live

Pubblicato il : 29 Luglio 2021 - 18:45

Traduci questa notizia :

Dopo Top 22 Calcio Veronese, Real Vicenza e Virtus Verona, quarta amichevole per l’Hellas Verona di Di Francesco. Questo pomeriggio, a porte chiuse al centro sportivo lacustre, sfida contro il Modena di Tesser. L’allenatore gialloblù si è presentato col 3-4-3 composto da Pandur, Casale, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Hongla, Veloso, Lazovic; Cancellieri, Kalinic, Zaccagni.

Debutto per la terza maglia della stagione 2021/22.

Al 5’ calcio d’angolo di Veloso, pallone a Gunter ma la difesa emiliana spazza. Passa un minuto ed i gialloblù si portano in vantaggio con Lazovic, direttamente su punizione, destro che supera Gagno. All’8’ fraseggio tra Cancellieri e Faraoni, l’ex Roma si libera del diretto avversario ma il suo sinistro a giro termina sul fondo. Quattro minuti dopo, ottima verticalizzazione di Zaccagni per Lazovic, tiro-cross che viene però bloccato dal portiere ospite. Per più di dieci minuti, la connessione non ha permesso al pubblico di fede gialloblù di seguire il regolare svolgimento dell’amichevole, problema per fortuna risolto sino al 29’ quando il segnale è tornato. Al 31’ Barak al posto di Hongla, col ceco che si posiziona al centro del campo in coppia con Veloso. Due minuti dopo prima Faraoni e poi Lazovic mettono in mezzo ma non c’è nessuno in maglia verde, col Modena che allontana la minaccia. Ancora pericolosi Lazovic e Zaccagni sulla sinistra al 35’, col cross basso del trequartista che trova però pronto il portiere ospite in uscita. Cross d’esterno di Lazovic al 38’, ma Gagno in uscita alta chiude. Modena che trova però il pareggio un minuto dopo (prima rete subita nel pre-campionato dalla squadra di Di Francesco, ndr): cross da sinistra e colpo di testa in area, indisturbato, di Minesso che manda il pallone sul secondo palo, dove non ci arriva Pandur. Primo tempo che si chiude col tentativo di Cancellieri, su invito di Zaccagni, chiuso centralmente dal portiere del Modena.

Nella ripresa, gialloblù in campo con Berardi, Dawidowicz, Magnani, Lovato; Faraoni, Barak, Veloso, Lazovic; Cancellieri, Kalinic, Zaccagni. Al 46’ cross di Dawidowicz ma in uscita alto Gagno fa suo il pallone. Passano due minuti e ci prova Faraoni, palla in mezzo ma la difesa ospite, di testa, allontana. Lazovic al 50’ tenta il pallonetto ma Kalinic da due passi non riesce a trovare la porta e manda il pallone sul fondo. Un minuto dopo, Hellas Verona nuovamente in vantaggio, cross da sinistra ed autorete della squadra di Tesser. Tris della squadra di Di Francesco al 54’ grazie al gran gol di Cancellieri: assist direttamente del portiere Berardi, l’ex Primavera parte palla al piede, arriva sul fondo e di sinistro da posizione defilata manda il pallone sotto l’incrocio della porta del Modena. Al 58’ Lovato si sgancia ma Gagno chiude, portiere ospite che blocca anche il tentativo di Faraoni tre minuti dopo. Più fluida la manovra della squadra di Di Francesco nel secondo tempo, allenatore gialloblù che al 65’ manda in campo Amione, Bessa e Stepinski, per Cancellieri, Veloso e Kalinic, mentre al 71’ Ragusa rileva Lazovic. Al 75’ ci prova invano dalla distanza Marotta, con Berardi che non può altro che seguire il pallone terminare sul fondo. Sinistro a fil di palo di Stepinski al 76’, ma l’estremo difensore emiliano si allunga bene sulla sua destra. Modena che accorcia due minuti dopo: calcio d’angolo e colpo di testa dentro l’area piccola di Scarsella che batte Berardi. Modena ancora pericoloso, ma il portiere gialloblù chiude. Entra Turra all’82’ al posto di Zaccagni, ma sono gli ospiti a non trovare il pareggio nel finale con Marotta, causa fuorigioco.

Prossima amichevole venerdì 6 agosto, a Ferrara, contro la Spal. Foto Hellas Verona FC

 

HELLAS VERONA-MODENA 3-2

Marcatori: 5' pt Lazovic, 39' pt Minesso, 6' st Silvestri (aut.) 9' st Cancellieri, 23' st Scarsella.
HELLAS VERONA: Pandur (dal 1' st Berardi), Casale (dal 1' st Lovato), Günter (dal 1' st Magnani), Ceccherini (dal 1' st Dawidowicz), Faraoni, Hongla (dal 32' pt Barak), Veloso (dal 22' st Bessa), Lazovic (dal 24' st Ragusa), Cancellieri (dal 22' st Amione), Zaccagni (dal 36' st Turra), Kalinic (dal 20' st Stepinski). A disp.: Borghetto, Terracciano, Coppola
All.: Di Francesco

MODENA: Gagno (dal 22' st Narciso), Ciofani (dal 22' st Maggioni), Silvestri, Pergrefi (dal 36' st Ingegneri), Ponsi (dal 16' st Renzetti), Scarsella, Gerli, Castiglia (dal 16' st Di Paola), Mosti (dal 20' st Costantino), Ogunseye (dal 1' st Marotta), Minesso (dal 20' st Gavazzi). A disp.: Duca, Rabiu, Spaggiari, Baroni. All.: Tesser
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais