logo hellaslive

Finale, Hellas Verona-Latina 4-1

di Hellas Live

Pubblicato il : 27 Agosto 2016 - 22:27

Traduci questa notizia :

A distanza di dieci anni, l'Hellas Verona torna a vincere all'esordio in Serie B. Un successo mai in discussione per la squadra di Pecchia. Grazie ai 14.507 spettatori, l'Hellas Verona del presidente Setti ha devoluto 14.507 euro alla Protezione Civile, un aiuto concreto per la popolazione colpita dal terremoto che ha distrutto il Centro Italia. 

Per l'esordio in campionato al Bentegodi contro il Latina, Fabio Pecchia fa delle scelte anche in vista della chiusura del calciomercato: maglia da titolare per Romulo, panchina invece per Helander e Viviani, Hellas Verona che conferma il 4-3-3 con Nicolas, Pisano, Bianchetti, Souprayen; Romulo, Fossati, Bessa; Luppi, Pazzini, Fares.

Ottima la partenza dei gialloblù che al 3' provano subito a gonfiare la rete della porta difesa da Pinsoglio, ma la conclusione di Fares su assist di Luppi termina abbondantemente alta sopra la traversa. Nemmeno un giro di lancette e l'ultimo arrivato in casa Hellas Verona, Daniel Bessa, verticalizza per Pazzini ma il capitano scaligero viene anticipato dal diretto avversario. La squadra di Pecchia detta i tempi e all'11' l'Hellas Verona passa con merito in vantaggio grazie ad un'azione magistrale nata da Pazzini, palla sulla sinistra per Romulo che serve in area laziale Luppi, ex Modena che da due passi supera il portiere del Latina. Ma non c'è nemmeno il tempo di festeggiare al Bentegodi che la squadra di Vivarini pareggia. De Vitis da posizione siderale colpisce la traversa, il pallone finisce sulla schiena del portiere gialloblù ed il risultato torna così subito in parità. Al 16' ottimo intervento di Nicolas sul colpo di testa di Garcia. 
L'Hellas Verona accusa il colpo ma non demorde e al 17' si riporta in vantaggio con Pazzini, capitano gialloblù che sfrutta al meglio l'assist da destra di Luppi per superare di testa Pinsoglio. La squadra di Pecchia alza il ritmo e al 23' cala il tris: Pisano da destra trova al limite dell'area Bessa, l'ex Inter di prima intenzione calcia sul primo palo e batte l'estremo difensore del Latina.  I gialloblù gestiscono il doppio vantaggio e al fischio dell'arbitro Minelli che manda le due squadre negli spogliatoi, applausi da parte del pubblico del Bentegodi ai giocatori gialloblù. 

Il secondo tempo si apre con Gomez al posto di Pazzini, primo cambio per i gialloblù, capitano gialloblù uscito anzitempo causa problema al ginocchio sinistro. L'Hellas Verona riparte subito a mille, con Bessa che al 2' impegna Pinsoglio con un sinistro potente scoccato dentro l'area laziale. Al 6' protagonista ancora l'ex Inter che serve Pisano ma la conclusione del difensore gialloblù termina di poco a lato. Secondo cambio per l'Hellas Verona all'11' con Zuculini al posto di Luppi, ultima sostituzione effettuata da Pecchia al 27' con Greco per Fossati, con Bessa che si posiziona davanti alla difesa. Ci prova al 32' Greco, ma il sinistro viene bloccato in due tempi senza difficoltà da Pinsoglio. L'Hellas Verona non si accontenta e cala il poker al 38' con Gomez, abile nello sfruttare al meglio l'assist di Pisano e nel superare con un pallonetto il portiere del Latina. Il direttore di gara Minelli concede 4' di recupero e al triplice fischio finale il Bentegodi può esplodere tutta la sua gioia.

Aspettando la trasferta di sabato prossimo a Salerno. 
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
maxstone
realstarting
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
sec
De Rossi Ok
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais