logo hellaslive

Finale, Cagliari-Hellas Verona 1-0

di Hellas Live

Pubblicato il : 29 Novembre 2024 - 23:42

Traduci questa notizia :

Delusione e rabbia. Un ko, il decimo in campionato, che fa male. Il risultato finale però è troppo pesante per i gialloblù. All’Unipol Domus intanto arriva la sesta sconfitta nelle ultime sette giornate. E salgono a 33 le reti subite in 14 giornate. 

I 354 tifosi scaligeri presenti nel Settore Ospiti, al triplice fischio finale, restituiscono al mittente la maglia lanciata in curva. 

A Cagliari, primo di tre scontri diretti consecutivi per i gialloblù. In terra sarda, quattordicesima formazione in altrettante giornate per l’allenatore gialloblù. 

Zanetti cambia quattro undicesimi rispetto alla sfida umiliante contro l’Inter e si presenta col 4-2-3-1 con Montipó, Tchatchoua, Magnani, Coppola, Bradaric; Serdar, Belahyane; Suslov, Tengstedt, Lazovic; Livramento. 

Durante il riscaldamento, problemi per Dani Silva che lascia il posto dal 1’ al centrocampista marocchino. 

Sono 354 i tifosi gialloblù presenti nel Settore Ospiti. 

Prima del calcio d’inizio, 1’ di raccoglimento in memoria di Mario Valeri, ex calciatore del Cagliari Calcio. 


CRONACA

- PRIMO TEMPO -  

23’’ colpo di testa a lato di Tengstedt su cross da sinistra di Suslov 

6’ calcio d’angolo di Augello e Mina, dentro l’area piccola, non trova la porta gialloblù con la difesa scaligera immobile 

8’ Cagliari ancora pericoloso, col colpo di testa dell’ex Piccoli, che svetta su Coppola, a lato di poco 

10’ buona la diagonale di Bradaric a chiudere in calcio d’angolo il cross di Luvumbo

12’ ottima chiusura in tackle di Mina su Livramento 

17’ sinistro imbarazzante da fuori area di Luvumbo, pallone sul fondo 

27’ ammonito Marin, primo cartellino giallo della sfida all’Unipol Domus 

33’ cross da sinistra, colpo di testa di Lapadula deviato in calcio d’angolo da Coppola. Sugli sviluppi, miracolo di Montipó sulla deviazione ravvicinata di Zappa. Terza occasione per i padroni di casa 

36’ sinistro da fuori area di Serdar deviato in calcio d’angolo 

41’ esterno della rete per Tengstedt su invito di Serdar 

45’ un minuto di recupero 

45’ sinistro di Luvumbo alto di poco 

46’ ottima giocata di Bradaric, palla a Lazovic, ma il serbo calcia alto 

46’ termina a reti inviolate la prima frazione di gioco. 


- SECONDO TEMPO -

48’ destro debole e centrale in diagonale di Tengstedt, blocca senza problemi Sherri

50’ sinistro innocuo di Bradaric 

52’ rimpallo che favorisce Lazovic col pallone che termina tra le braccia di Sherri 

55’ sinistro sul fondo da oltre 25 metri di Suslov

56’ traversa dei gialloblù col colpo di testa di Lazovic su cross di Tchatchoua 

58’ cross di Augello, deviazione di Magnani che rischia l’autogol, pallone in calcio d’angolo 

61’ sinistro da fuori area a lato di Suslov 

66’ primo cambio per i gialloblù, Sarr al posto di Livramento 

68’ colpo di testa a lato dell’ex Piccoli sugli sviluppi di un calcio di punizione 

72’ secondo e terzo cambio per i gialloblù, Kastanos e Harroui per Tengstedt e Lazovic 

75’ *1-0* gol dell’ex all’Unipol Domus. Felici guadagna il fondo sulla sinistra e serve a Piccoli il pallone del vantaggio, tocco d’esterno a battere Montipó nell’area piccola. È il 33º gol subito dagli scaligeri.

78’ destro di Zappa in curva 

78’ sinistro di Serdar murato da Mina sdraiato sul terreno di gioco 

81’ ammonito Coppola

83’ quarto e quinto cambio per i gialloblù, Lambourde e Mosquera per Belahyane e Suslov 

87’ destro centrale di Adopo, blocca Montipó 

88’ Montipó salva in due occasioni la porta gialloblù 

89’ ammonito Lambourde 

90’ sono quattro i minuti di recupero 

92’ bella sponda di testa di Mosquera ma non c’è nessuno pronto in area cagliaritana 

94’ termina 1-0 all’Unipol Domus.
Cosa ne pensi?
0
0
0
2
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
maxstone
realstarting
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
De Rossi Ok
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

51 Commenti

  1. Hellas1973

    Nessuna reazione dopo il.gol…coppola ci mette il culo su piccoli…che non é Maradona…siamo scarsi ezanetti sempre più in confusione

  2. Tavelon

    Purtroppo devo arrendermi , non sono solito a dare colpe all’ allenatore infatti sono i calciatori che vanno in campo.Ma purtroppo stavolta devo proprio ammettere che Zanetti è alla frutta va esonerato. Poi la solita cappella in difesa..thatuca o come CZ se chiama..fa un buco enorme.Jessica sette non filtrate x l’ amaro calice

  3. Berto Trapola

    Sogliano adesso comprane una ventina da 1 euro l’uno, dai che forse uno buono da far plusvalenza lo trovi…….burattino vergognoso!

  4. Franco

    Una settimana di ritiro per vedere che cosa? Una squadra che lentamente si scioglie perché è retta solamente dalla presunta e tanto pubblicizzata cattiveria agonistica. Ci vuole organizzazione e gioco per salvarsi. Entrambe dipendono dall’allenatore

      1. Scontri diretti tutti persi a parte col Genoa… imbarcate da dieci gol in due partite… sconfitte in serie…di questo passo saremo ultimi a breve… Zanetti anche basta..

  5. Franco

    L’unica cosa da fare è esonerare l’allenatore prima che sia troppo tardi… ci reggiamo solo sulla tensione agonistica e non abbiamo uno straccio di gioco… così non si va da nessuna parte, serve una scossa subito!

    1. Allenatore con poche idee, ma confuse. Cambi sbagliati preparazione atletica ridicola. Difesa indegna, in attacco abbiamo 7 giocatori da serie C. Per risparmiare sono arrivati tanti mediocri giocatori senza carattere e senza attaccamento alla maglia penso sia stata la più fallimentare campagna acquisti della storia del Verona.

  6. Bastian Contrario

    Magari se la va mal anca col Empoli speremo con el Parma e se la va mal magari con El Milan o dopo con El Bologna! Dove Ei i butei? E lhellas disarmy Ei sa pronti a cantar?

  7. Linea56

    Setti se tieni almeno in parte al Verona fatti immediatamente da parte e vendi al fondo americano solo così potrebbe darsi che ci salviamo perché a gennaio bisogna cacciare i piccioli

  8. Alex James Mariotti

    Perché il Cagliari è tanto meglio il gol è pura casualità con due rimpalli favorevoli forse gli ultimi 10 Min serviva Dani Silva e Faraoni spostando tcacua più avanti

  9. Miso

    Zanetti ha colpe, però con questo reparto difensivo la vedo dura per tutti, penso che Magnani, Pawel, Coppola, Daniliuc, Bradaric non se ne salva mezzo

  10. Zanetti non è capace. Basta.
    Ci vuole uno con le palle ma non iperattivo…. e che sappia allenare.
    Setti è arrivata la fine …
    Non si perdeva a Cagliari da 9 volte. Assurdo

  11. Peri

    Mamma mia che delusione …un’ora anche discreta dopo notte fonda….che scarsi su tutti i fronti …anche agonisticamente inferiori

  12. Toni

    Prima o poi il mulo finisce! Da 3 anni squadre di scappati di casa, ogni anno si vende chiunque respiri, sostituendolo con giocatori dal costo zero o quasi. Fondo americano? Mica sono allocchi! Sapete quanti e quali sono i giocatori di proprietà ed il loro valore di mercato? Ma dai, il Verona vale 50 milioni, a essere generosi. Tra gennaio e fine anno vendite nette per 60 milioni, reinvestiti 6. E credete ancora alla storiella della solidità del bilancio? Ma quanti anni avete, 5???

    1. Giuseppe

      Il Verona a giugno lo porti via a 20 mln o giù di lì. Se poi fallisce ancora a meno. È la fine del carpigiano e questa è una grandissima notizia

  13. Toni

    Dimenticavo: Zanetti. Date la stessa rosa a Ancelotti,Guardiola,Klopp…..credete avremmo più punti? Farebbe giocare meglio Coppola, Dawidowicz,Magnani,Mosquera,Livramento? Sicuri?

  14. Zaolo Panetti

    Chi scrive che stasera i giocatori erano molli o scazzati, non ha capito un cazzo e probabilmente ha voglia solo di sputare critiche. I punti contano, ma stasera la prima cosa era il carattere, e c’è stato. Il Cagliari ha vinto con un’occasione a sè, tanto quanto quelle che abbiamo creato anche noi, ma la differenza è che noi non riusciamo a buttarla dentro DC!

  15. GOLDRAKE

    È molto dura ma non voglio già spegnere le speranze di salvezza. l’HELLAS ci ha abituati a grandi sofferenze ma anche a grandi imprese. Ho la speranza di fare altri 5/6 punti nel girone d’andata per rimanere in corsa e poi che nel mercato invernale Sogliano faccia le mosse giuste. In quanto a Zanetti temo che punti molto sull’agonismo però è meno preparato a livello tattico e soprattutto psicologico in quanto crea troppa tensione, poi c’è da dire che se l’allenatore è mediocre, i giocatori che abbiamo non eccedono in qualità. È molto dura, ma non è nemmeno il momento di mollare!

  16. Bastian Contrario

    Nicola l’ha detto abbiamo dato velocita sulle fasce per i cross per Piccoli e Lapadula e così è stato! Due squadre simili ma alla fine siamo peggio di loro, non ne veniamo fuori!

  17. Bastian Contrario

    Toni questi che commentano pro-Hellas o non capiscono di calcio o sono talmente offuscati dalla fede per l’Hellas che stravolgono la realtà che è ben diversa, una squadra e una società da cambiare!

  18. Bastian Contrario

    Zaolo hai una squadra più scarsa di almeno 17/18 formazioni in A, se non cambi quasi totalmente la difesa te la sogni la A

  19. Cristiano71

    Avrò visto un’altra partita ma a mio parere il Verona non ha giocato male e se si va a vedere le occasioni ci sono state soprattutto grazie al pressing alto, purtroppo è mancata la qualità nelle conclusioni e per questo non posso dare la croce a Zanetti, questi sono i giocatori.
    Quello che mi dà fastidio è la NON reazione al loro gol, c’erano ancora 20 minuti e la partita si poteva recuperare invece si sono sciolti come neve al sole…

Commenta