logo hellaslive

Comunicato Curva Sud

di Hellas Live

Pubblicato il : 4 Settembre 2023 - 14:31

Traduci questa notizia :

COMUNITÀ “HELLAS ARMY”

Da anni stiamo lavorando, talvolta in maniera ossessiva, a questo concetto. Il costante miglioramento è diventato l’obiettivo da perseguire. Quotidianamente siamo alla ricerca delle migliori scelte, dedichiamo tempo ed energie nel coltivare i rapporti in modo che il “gruppo” sia anche ponte fra generazioni senza limiti di età ed estrazione sociale, con il fine ultimo di elevare la comunità stessa e renderla un’opportunità per ogni tifoso del Verona che ne voglia realmente e con consapevolezza far parte.

La linea, da seguire con intransigenza e oltranzismo, è chiara: “Hellas Army” deve essere il punto di riferimento e la prima forma d’aggregazione della città, per chi c’è oggi e per chi ci sarà domani. Giornate tristi e complicate come quelle che stiamo vivendo non possono ostacolarci, devono invece spronarci nel combattere in maniera ancor più decisa le nostre battaglie nel nome di tradizioni, valori e ideali per noi fondamentali e indiscutibili.

Sappiamo che, probabilmente, la comunità perfetta non esiste, e altresì che qualcuno che la frequenta non abbia ben chiaro il contesto in cui si trova. D’altra parte, consapevoli di vivere in un mondo complesso e sempre più scadente a livello morale e sociale, non smetteremo mai di difendere e preservare il nostro ambiente perché in nessun modo venga inquinato da chi non condivide la linea e precise idee.

Non vogliamo, nel modo più assoluto, che i nostri ragazzi vivano una realtà “sporca”, fatta di droga e scelte che non condividiamo. Proviamo il più totale disprezzo per chi ha pensato di utilizzare la casa di “Hellas Army”, la nostra Curva Sud, per lucrare e spacciare: questa gente è bandita senza alcun appello.

Lungi da noi cadere nell’odioso meccanismo del giustizialismo, vogliamo semplicemente ribadire concetti che, per chi conosce e frequenta l’ambiente da anni, sono già ben chiari. Sfidiamo chiunque abbia, maliziosamente o scientificamente, qualche dubbio a riguardo a testimoniare, o addirittura dimostrare, il contrario.

Doveroso infine spendere una considerazione inerente alle congetture del neo questore e del sindacato di polizia che accusano, non troppo velatamente, i “butei della Curva” di connivenza e collusione. Data la loro certificata esperienza sul tema, non possono non sapere che in un settore frequentato ogni domenica da migliaia di persone è oggettivamente impossibile avere il controllo su tutto e garantire per chiunque, a maggior ragione su dinamiche e responsabilità ben lontane dal cuore di “Hellas Army”.

Qual è il fine ultimo di queste provocazioni? E, soprattutto, come mai il ragionamento del “non potevano non sapere” non è stato applicato anche a recenti gravissime vicende, ben distanti dal mondo stadio, nelle quali competenze, ruoli e gerarchie non sono, per definizione, opinabili da nessuno? Con una catena di comando così ben definita, come si poteva non sapere?

Concludiamo invitando chiunque creda e condivida quello che “Hellas Army” è, e quello che non è, a riflettere ulteriormente sul proprio ruolo nella comunità: abbiamo fra le mani un valore prezioso e il suo futuro potrà essere scritto solo dalle nostre azioni. Ora più che mai, serve una scelta di campo a cui, siamo certi, i tifosi del Verona risponderanno presente, per Verona e per la nostra gente.

Curva Sud
Cosa ne pensi?
85
7
3
21
12

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
maxstone
realstarting
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

36 Commenti

  1. Franco

    Ottimo comunicato, ma lo striscione fatelo un po’ più grande e metteteci almeno un simbolo della scala! A Reggio Emilia bisogna mettersi in basso nel settore ospiti, altrimenti sembra che non ci sia nessuno!

  2. Preben

    Aspettavo con trepidazione un comunicato così. Specialmente per chi, come me, ha i figli in curva ed è fiero, ma anche a questo punto preoccupato, del loro attaccamento ai colori.

  3. RH

    Che allo stadio (ma anche in piazza, nei bar, nelle stazioni, nelle università ecc) ci sia gente che si droga è risaputo, ma penso non debba essere onere della curva fare i finanzieri. Com’è uscita la notizia sembrava che la gerarchia della curva fosse un tutt’uno con un sistema di spaccio e me ne dispiacevo.. sinceramente mi sono sempre astenuto dai giudizi perché non credevo, ma poteva essere verosimile visto che so di per certo che in altre curve invece funziona così. Questo comunicato mi restituisce fiducia, consapevole che anche i capi Curva sono persone e possono sbagliare anche loro, consapevole che alcuni spacciavano in curva anche perché convinti che sarebbero stati protetti in quell’ambiente, ma . Se servisse perché anche la curva si metta in concreto, e non solo col comunicato, a combattere lo schifo che è la droga senza l’indifferenza di sempre, avremo fatto anche una figura di merda (grazie a quello sterco chiamato giornalismo che non vede l’ora di buttare merda su Verona) e quella agli occhi degli altri resterà, ma sarò orgoglioso che ne usciremo migliorati, sempre più odiati dagli altri ma più compatti tra noi, in poche parole SOLI CONTRO TUTTI

  4. Tano

    Rigetto totale a chi ha usato la curva in maniera impropria….butei qualche bandieron nuovo in ringhiera e copritela tutta la curva con le “pezze”,e’bruttina ai lati sempre grigia… cmq e nonostante tutto forza butei.

  5. Toni

    Ma dai…..che ipocrisia. Toh, in curva si spacciava e si fuma di tutto nei cessi. Ah no, scusate, non ve ne eravate accorti. Sì, è le mucche volano. Come diceva qualcuno, c’è fumo e spaccio,ovunque, nelle città ed in tutti gli stadi. Fare finta di essere l’isola felice ed essere sorpresi che succeda e fare finta di non saperlo è ipocrisia pura. Scusatemi, ma non riesco ad unirmi al coro di quelli che si stupiscono e sono “contenti” del comunicato della Curva. Insultatemi pure, ma non prendiamoci per il c***

  6. Leo

    Toni, per i tuoi vari commenti che leggo in chat penso tu sia un frustrato dalla vita! Complottista nato, tietti sempre contro tutti. Guarda che el mondo te le cara fatto, fate una psicanalisi

  7. HV79

    Bravo GaB e quando te finio ti de far pipi comincio mi! Ma da ndo vienlo fora uno del genere???
    Va farte curar Toni che te ghe ne de bisogno

  8. Moka

    TONI è doveroso scriverti che te si un pocheto n’ASENO! O na CAVRA! Quel che te preferisse!! Purtroppo la gente idiota che rovina la reputazione degli altri ci sarà sempre e ce ne sarà sempre di più, ma come diceva sempre me poro nono, ‘ non sta mai far de un’erba, un fascio ‘ ! Lo conosseto questo detto?? Perche se no, alora si che citando el to messaggio, ‘le mucche volano’ o forse iera i aseni?!? Bah non me ricordo… ma fa gnente!!

    Forza Hellas Sempre!!!

  9. Leo

    Quindi Toni primo della lista! Complice e omertoso! Sei il primo da mettere fuori, tu con il Verona e la sua gentenon c’ entri nulla!!!

  10. Db

    Liberta di pensiero …. tuti sti santarellini che adesso fanno i comunicati …. per lavarse la cosciensa …. la penso proprio come toni!!! Paiasi

  11. Marco

    Libertà di pensiero non significa diventare complici di crimini, tutti sappiamo o possiamo pensare che in ambienti popolati da migliaia di persone le mele marce ci siano, ci sono dappertutto non solo in curva! Ma di fronte a fatti tangibili come quelli venuti purtroppo alla luce è DOVEROSO che la comunità prenda le distanze appunto per non diventarne complice o essere parte dello stesso fascio d’ erba! Non è assolutamente IPOCRISIA ma ciò che ogni ente sarebbe in dovere di fare davanti ad ogni fattaccio emerga al suo interno. In cuor mio spero non abbiate figli da educare, altrimenti il vuoto sociale e di valori citato nella lettera sappiamo da dove arrivi

  12. Moka

    DB bravo anka ti!!Sei proprio una Cavra come il tuo amico TONI!! De dù no ghe ne fasì meso!! Sio gemei par caso???

    Ma perché non scrivete da altre parti? Perché, mi chiedo!!!

  13. Marco

    Ho capito che hai problemi a comprendere l’ italiano…quindi si doveva tirare dritti senza prendere posizione…!! Ok, incredibile quanto il tuo cervello sia contorto!

  14. Pippo

    Qualche anno fa quando le tifoserie ci accoglievano con lo strisicione “banconote arrotolate, le brigate son tornate” però vi incazzavate tutti per la figura di merda che ci facevamo tutti o molti in curva per certe abitudini di pochi … adesso non ve va bene che si prenda posizione ??? L’educazione va data se non a casa in curva … poi fora fatte pure le pere o pippaancatomare

Commenta