logo hellaslive

Amichevole Primavera, Hellas Verona-SPAL 1-3

di Hellas Live

Pubblicato il : 9 Settembre 2020 - 19:39

Traduci questa notizia :

Una Primavera imbottita di giovani elementi, quasi tutti classe 2004, e con i principali interpreti aggregati alla Prima Squadra, è tornata a giocare una gara ufficiale, in occasione della prima amichevole della stagione 2020/21. All'Antistadio, contro la SPAL, mister Corrent ha avuto la possibilità di sperimentare e di vedere all'opera nei vari reparti alcuni nuovi innesti, mostrando da subito un buon piglio caratteriale.

LA CRONACA.
L'avvio di gara è a ritmi alti ma equilibrato, favorevole però agli estensi che passano in vantaggio al 10' grazie a Ellertsson, rapace a girare in rete una palla vagante in area. I gialloblu reagiscono dopo altre due nitide occasioni spalline (compreso un palo), costruendone due altrettanto pericolose con Zingertas e con Dentale, ma è ancora la SPAL a segnare a fine frazione, con un bel mancino a giro di Sick.
Nella ripresa le squadre hanno entrambe un atteggiamento più prudente, con le occasioni che stentano ad arrivare. La prima vera azione da gol è quella perfettamente concretizzata da Linas Zingertas, che inserendosi a meraviglia dopo una combinazione fra Dentale e Martone, accorcia le distanze per l'Hellas. La SPAL cerca dunque di accelerare, cercando talvolta la conclusione da fuori, e la partita si ravviva. Dopo il valzer dei cambi e alcuni calci piazzati - non sempre sfruttati al meglio dalle due squadre - la partita viene chiusa da un pregevole colpo di testa di Campagna che batte Patuzzo, appena pochi minuti dopo la chance del pareggio capitata sui piedi di Zingertas e respinta da un difensore estense.

HELLAS VERONA-SPAL 1-3
Marcatori: 7' pt Ellertsson, 31' pt Sick, 13' st Zingertas, 39' st Campagna
HELLAS VERONA (4-3-3): Scalera (dal 1' st Patuzzo); Fornari (dal 32' st Ferrarese, Coppola, Calabrese, Agbugui (dal 19' st Nkosi Kansaku); Gomez Marquez (dal 13' st Rubino), Squarzoni, Martone (dal 10' st Bernardi); Zingertas, Bragantini, Dentale (dal 38' st Rigo)
A disposizione: Ferrarese, Toniolo
All.: Corrent
SPAL (4-2-3-1): Galeotti (dal 21' st Rigon); Borsoi, Peda (dal 1' st Owolabi), Raitanen, Yabre (dal 30' st Laos); Teyou (dal 21' st Fiori), Mamas (dal 1' st Roda); Seck (dal 21' st Stefanski), Semprini (dal 1' st Pilotto), Ellertsson (dal 21' st Salvemini); Piht (dal 1' st Campagna)
A disposizione: Savona, Maksymowicz
All.: Scurto
Arbitro: Poli (sez. AIA Verona)
Assistenti: Castagna (sez. AIA Verona), Rizzioli (sez. AIA Legnago)

Fonte e foto: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais