18 novembre 2001, il primo derby in Serie A. Hellas Verona-Chievo 3-2
di Hellas Live
Pubblicato il : 18 Novembre 2024 - 11:05
Traduci questa notizia :
Stadio Bentegodi, più di 38mila spettatori assistono alla prima stracittadina nel massimo campionato italiano tra l'Hellas Verona di Alberto Malesani ed il Chievo di Gigi Delneri. Verona è la capitale del calcio italiano. Undicesima giornata del campionato di Serie A. Alla fine la squadra della città ebbe la meglio contro quella del quartiere... ma che fatica!!! Derby combattutissimo con la formazione della diga che passò in vantaggio al 33' con Eriberto (Luciano), per poi raddoppiare con Corini dopo 4' su rigore. Sembrava finita per il Verona, ma la squadra di Malesani tirò fuori tutto il suo orgoglio e la voglia di rivalsa. Oddo accorciò le distanze al 40' su calcio di rigore e fu grazie a quel gol che partì l'assalto nella ripresa. Al 70' il pareggio venne siglato da Lanna su autogol e dopo 3', ci fu il sorpasso firmato Camoranesi. I tifosi dell'Hellas Verona impazzirono di gioia, insieme a Malesani che al triplice fischio finale festeggiò sotto la Curva Sud. Una delle emozioni più grandi per i fedelissimi gialloblù. Hellas Verona-Chievo 3-2 (1-2) Marcatori: 33' Eriberto, 37' rig. Corini, 40' rig. Oddo, 70' aut. Lanna, 72' Camoranesi. HELLAS VERONA: Ferron, Gonnella (65' Salvetti), Zanchi, P. Cannavaro, Oddo, Italiano, L. Colucci, Seric, Camoranesi (86' Dossena), Frick (77' Gilardino), Mutu. All: Malesani. CHIEVO: Lupatelli, Lanna, Legrottaglie, D'Anna, Foglio, Manfredini (81’ Beghetto), Corini, Perrotta, Eriberto (66' Mayele), Corradi (73' Cossato F.), Marazzina. All: Delneri.Cosa ne pensi?12231
Neanche con il Werder Brema ero così “struca’ in curva …..
Ma quale derby
Ricordo quella Domenica sera che ero l’unico con la sciarpa dell’Hellas a vedere la partita in un circolo nella bassa reggiana, tutti simpatizzavano per i nessuno perché all’epoca era la novità, la bella favola..
Come ho goduto e gridato quella sera lì lo so solo io!
Non tutti quelli che scrivono qui erano in sud vero???
Dopo 23 anni n’do elo il ceoleto?!
Godo
Emozione immensa di gioia quella sera al bentegodi .
Il trionfo di Malesani
Dopo 23 anni andò elo el ceoloto? Sugli spalti del tempio a (far finta de) tifare Hellas, così come era fino al 1994
Me ricordo solo che ghera ! E quanti mussi che ho visto magnarse le onge dei piè .
Forza Heeellaaaaaaas!!
Ero in curva…. quando ancora si poteva saltare dalla ovest, tanto oramai. Bellissimo….con Malesani sotto la curva “….Campion….Campion…..Campion l’è uno solo……”