Copyright © Hellas Live di Alberto Fabbri

Sassuolo-Hellas Verona, Caputo sfida Lasagna

Sabato pomeriggio a Reggio Emilia, ore 15, è in programma Sassuolo-Hellas Verona, sfida valida per la 27ª giornata di Serie A. In classifica le due squadre sono separate da solo due lunghezze, con la compagine di Juric ottava con 38 punti e i neroverdi di De Zerbi noni, a quota 36. Da sottolineare come però il Sassuolo abbia giocato una partita in meno.

L’ex Udinese a oggi è sceso in campo quattro volte in più (24 vs 20), per un totale di minuti giocati pari a 1619, contro i 1452 del suo avversario. Leggera prevalenza, sempre in favore di Lasagna, per quanto riguarda le gare disputate partendo da titolare (18 vs 17). Cominciamo dal rendimento offensivo, dove è Caputo a farsi preferire in fase di realizzazione. Il centravanti del Sassuolo vanta, in più del suo alterego: otto marcature (11 vs 3), tre assist (4 vs 1) e una media-gol migliore, pari ad una rete ogni 132 minuti, a fronte dei 539,7’ del 28enne lombardo. Quest’ultimo, tuttavia, primeggia per cross riusciti (4 vs 0), occasioni create (12 vs 6) e dribbling effettuati (9 vs 5).

Entrambi vengono spesso pescati in fuorigioco (18 ex aequo).

A livello statistico difensivo, nonostante grinta e spirito di sacrificio siano due caratteristiche che accomunano i due giocatori, la sfida pende decisamente verso Lasagna, specie per quanto riguarda le respinte difensive (12 vs 3) e gli intercetti (6 vs 1). Parlando di costruzione di gioco, il 33enne di Altamura risulta più efficace: 36 passaggi completati in più (249 vs 213) ed una maggiore precisione sia in quelli riusciti in generale (77,6% vs 72,2%), che in quelli riusciti nella sola metà campo avversaria (73,9% vs 65,5%). Infine, sul piano disciplinare, “Ciccio” è meno falloso del suo collega (13 falli fatti vs 30) e maggiormente preso di mira (23 falli subiti vs 18). Entrambi hanno ricevuto un solo cartellino giallo e non sono mai stati espulsi. Fonte: figc.it 

Contenuto offerto da :




Commenta la notizia

Prima di commentare, dai un'occhiata al regolamento cliccando qui.