Copyright © Hellas Live di Alberto Fabbri

Primavera, sfida al vertice nel recupero di Parma

È iniziato con un successo (per 3-1 sull'Udinese) il mese di aprile della Primavera gialloblù, ma a distanza di appena quattro giorni - con Pasqua e Pasquetta di lavoro per gli uomini di mister Nicola Corrent - arriva già un altro importantissimo impegno. Domani, mercoledì 7 aprile (ore 15), è infatti in programma a Collecchio il recupero della 9a giornata del campionato Primavera 2 tra Parma ed Hellas Verona, rispettivamente seconda e prima in classifica.

La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di Hellas Verona FC 

Lo scontro al vertice fra ducali e gialloblù si ripeterà anche fine mese. Quello di domani è, insomma, il primo di due confronti diretti che potrebbero pesare molto nella corsa alla vittoria del campionato. Rinviata il 13 febbraio scorso a causa di una fitta nevicata che aveva reso impraticabile il campo di Collecchio, la sfida di domani mette in palio il primo posto, dove potrebbe confermarsi l'Hellas o assurgere il Parma, in caso di vittoria dei ducali. Gli emiliani erano rimasti in testa al fianco dei gialloblù per un paio di giornate, proprio fino allo scorso sabato, quando hanno pareggiato in casa per 1-1 contro un'altra seria pretendente alla vittoria finale: la Cremonese. L'Hellas invece, grazie al 3-1 con il quale si è imposto sull'Udinese, ha colto la sua settima vittoria consecutiva, l’ottava comprendendo quella di Cagliari in Coppa Italia.

"Sarà una sfida aperta fra due squadre che si equivalgono sia dal punto di vista tecnico che sul piano della struttura fisica – esordisce l'allenatore Nicola Corrent, presentando la sfida -. Il Parma mi piace molto, ha una chiara idea di gioco e certamente giocherà per vincere, senza fare troppi calcoli legati alla classifica. I ducali hanno le carte in regola per vincere tutte le restanti gare, da qui a fine campionato. Sono curioso di vedere i miei ragazzi nuovamente impegnati in un test così importante e probante. Se questa partita ha assunto un significato diverso rispetto al 13 febbraio? Diciamo che adesso abbiamo certamente acquisito più fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi, pur consci dei tanti e insidiosi impegni che ci attendono anche dopo Parma. Il campionato è davvero ancora molto lungo e c'è grande competizione ed equilibrio per i primissimi posti. Il Parma è l'unica squadra del campionato che non abbiamo ancora affrontato. Come ci siamo allenati in questi giorni? Ho voluto che la squadra si allenasse anche sotto le festività di Pasqua, perché in questo momento è importante stare assieme, rimanere concentrati e curare i dettagli".

Arbitro dell'incontro sarà William Villa della Sezione AIA di Rimini, mentre gli assistenti saranno Glauco Zanellati di Seregno e Fabrizio Giorgi di Legnano.

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO
Hellas Verona** 34, Parma* 32, Brescia* 28, Vicenza* 27, Cremonese***** 24, Chievo** 23, Udinese 20, Pordenone*** 16, Monza 13, Venezia*** 11, Reggiana**** 8, Cittadella 3
* = 1 gara da recuperare
RECUPERO DELLA 9a GIORNATA
Parma-Hellas Verona - mercoledì 7 aprile, ore 15
RECUPERO DELLA 11a GIORNATA
Chievo-Cremonese - martedì 6 aprile, ore 15
Brescia-Venezia - mercoledì 7 aprile, ore 15
Fonte: hellasverona.it 

Contenuto offerto da :




Commenta la notizia

Prima di commentare, dai un'occhiata al regolamento cliccando qui.