Copyright © Hellas Live di Alberto Fabbri

Primavera, l’Hellas Verona domani ospita all’Antistadio il Cittadella

Una straordinaria impresa che ha lanciato l'Hellas in semifinale di Primavera TIM Cup, per il secondo anno consecutivo. Ma la trasferta di Cagliari è ora archiviata, la Coppa Italia va momentaneamente in stand-by, perché per gli uomini di Corrent è nuovamente tempo di campionato. Dopo 4 successi consecutivi, i gialloblù cercheranno il quinto contro il Cittadella, nella gara in programma domani, sabato 20 marzo (ore 14.30), all'Antistadio 'Tavellin'.

La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di Hellas Verona FC e su hellasverona.it 

Il Verona occupa attualmente la prima posizione nella classifica di Primavera 2 con 25 punti, mentre il Cittadella è ultimo a 3 punti. Sarà dunque un testa-coda del campionato, da non sottovalutare però, come ha sottolineato l'allenatore gialloblù Nicola Corrent: "Loro hanno preparato questa partita in un'intera settimana, noi invece solo in questi ultimi due giorni. Abbiamo fatto 120' a un'intensità altissima a Cagliari, ma è anche ovvio che quella vittoria possa averci lasciato energie mentali importanti. Quello di cui sono certo è che il Cittadella, nonostante le difficoltà che può avere, non ha mai lasciato nulla al caso, infastidendo sempre e comunque l'avversario e spesso perdendo solo con un gol di scarto. Non dobbiamo per alcun motivo sottovalutarlo, sicuramente metteranno in campo tantissima grinta per giocare contro di noi: dovremo essere superiori anche in questo".
Nello scorso weekend il Cittadella ha pareggiato in casa per 2-2 con il Monza, l'Hellas invece, senza considerare la vittoria di Coppa in Sardegna, arriva alla sfida dopo il netto successo per 3-0 sul campo del Vicenza.

"In questo momento stiamo acquisendo consapevolezza e umiltà nella preparazione delle partite, ma continuo a vedere grandi margini per questa squadra - ha proseguito mister Nicola Corrent -. Non dobbiamo avere la 'pancia piena', anche perché so benissimo che in Coppa e in campionato ci sono logiche diverse: in Primavera 2 tutte le partite sono aperte, basti pensare che ci sono ben 5 squadre in lizza per la prima posizione finale. Mi aspetto grande maturità dai miei".
Arbitro dell'incontro sarà Daniele Perenzoni della Sezione AIA di Rovereto, gli assistenti Egidio Marchetti di Trento e Simone De Nardi di Conegliano.

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO
Hellas Verona** 25, Vicenza** 23, Cremonese***** 22, Parma** 22, Brescia** 21, Chievo** 20, Pordenone** 13, Udinese** 11, Venezia*** 10, Monza 10, Reggiana*** 8, Cittadella* 3
IL PROGRAMMA DELLA 14a GIORNATA
Brescia-Cremonese - sabato 20 marzo, 14.30
Hellas Verona-Cittadella - sabato 20 marzo, 14.30
Parma-Chievo - sabato 20 marzo, 14.30
Udinese-Monza - sabato 20 marzo, 14.30
Reggiana-Vicenza - rinviata a data da destinarsi
Venezia-Pordenone - rinviata a data da destinarsi. Fonte e foto: hellasverona.it 

Contenuto offerto da :




Commenta la notizia

Prima di commentare, dai un'occhiata al regolamento cliccando qui.