Copyright © Hellas Live di Alberto Fabbri

Primavera, Hellas Verona domani di scena in casa della Cremonese

Dopo 5 successi consecutivi - 6 contando anche l'impresa di Cagliari in TIM Cup - il percorso della Primavera gialloblù passa ora dalla sfida con la Cremonese, squadra con ben 5 gare da recuperare (tra le quali anche la sfida di andata con i gialloblù), mentre 5 sono anche i punti in classifica che dividono le due formazioni: 28 per l'Hellas, che condivide la vetta col Parma, 23 per la Cremonese. La gara è in programma domani, sabato 27 marzo, al campo sportivo 'Soldi' di Cremona, con fischio d'inizio alle ore 15.

La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di Hellas Verona FC e su hellasverona.it 

I grigiorossi arrivano alla sfida con l'intenzione di proseguire un cammino finora straordinario e reduci dallo 0-0 di una settimana fa maturato sul campo del Brescia. Lo zero, un altro numero che si ripete, spicca nella casella delle gare perse per la Cremonese, finora imbattuta in campionato. Il Verona vanta a sua volta, come detto, un filotto importante di successi, l'ultimo dei quali nello scorso weekend (5-2 al Cittadella), cui cercherà di dare continuità in questa gara dal profumo dello scontro diretto d'alta classifica.

"I risultati raccolti fin qui dalla Cremonese non sono un caso - ha spiegato l'allenatore della Primavera gialloblù Nicola Corrent -. Si tratta di una squadra molto organizzata in entrambe le fasi: subisce pochissimi gol ed è pericolosa in fase offensiva e in quella di possesso. Io però sono orgoglioso di quanto sta facendo la mia squadra, che domani dovrà affrontare con la massima concentrazione un'avversaria meritatamente ai vertici della classifica. Come abbiamo preparato il match? Abbiamo avuto una settimana piena, ci siamo allenati all'Antistadio e anche a Peschiera, a contatto con la Prima Squadra, un aspetto che spero possa essere di stimolo ai ragazzi. Siamo consapevoli dell'importanza della gara. Ribadisco: dovremo affrontarla con la concentrazione che quest'avversaria merita, per i valori che ha espresso fin qui, ma soprattutto con l'intenzione di far valere i nostri". Arbitro dell'incontro sarà Paride Tremolada della Sezione AIA di Monza, mentre gli assistenti saranno Benedetto Torraca di La Spezia ed Emanuele Renzullo di Torre del Greco.

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO
Hellas Verona** 28, Parma* 28, Cremonese***** 23, Vicenza** 23, Brescia** 22, Chievo** 20, Udinese* 14, Pordenone** 13, Venezia*** 10, Monza 10, Reggiana*** 8, Cittadella* 3
* = 1 gara da recuperare

IL PROGRAMMA DELLA 15a GIORNATA
Cittadella-Parma - sabato 27 marzo, 15
Cremonese-Hellas Verona - sabato 27 marzo, 15 Vicenza-Chievo - sabato 27 marzo, 15 Monza-Venezia - sabato 27 marzo, 15
Udinese-Brescia - sabato 27 marzo, 15
Pordenone-Reggiana - rinviata a data da destinarsi. Fonte: hellasverona.it 

Contenuto offerto da :




Commenta la notizia

Prima di commentare, dai un'occhiata al regolamento cliccando qui.