Copyright © Hellas Live di Alberto Fabbri

Numeri e curiosità di Sampdoria-Hellas Verona

Si contano un totale di 49 precedenti tra Hellas Verona e Sampdoria in Serie A per un bilancio finora di 12 successi per i gialloblù, 17 pareggi e 20 vittorie per i blucerchiati.

Il punteggio più frequente tra queste due formazioni in Serie A è il pareggio per 1-1, esito di nove precedenti.

Nessuna squadra ha subìto meno gol della Sampdoria (3) nel corso dei primi 15 minuti di gioco in questo campionato, parziale in cui l'Hellas Verona ha incassato solamente 4 reti.

L'Hellas Verona ha guadagnato 7 punti da situazioni di svantaggio in Serie A nell’anno solare 2021, mentre la Sampdoria 6. Comandano questa speciale classifica Spezia (11) e Torino (8).

Solo il Milan (19) ha colpito più 'legni' del Verona (17) in questa Serie A.

Marco Silvestri e Emil Audero sono gli unici due giocatori sempre presenti per l'Hellas Verona e la Sampdoria in questa Serie A.

Antonín Barák è il miglior marcatore stagionale del Verona in Serie A con 7 reti: l’unico centrocampista scaligero ad aver fatto meglio in un singolo massimo campionato è stato Emiliano Mascetti nel 1977/78 (9).

Lasagna ha esordito in Serie A proprio contro la Sampdoria nell’agosto 2015 con la maglia del Carpi.

Tra i difensori dei top-5 campionati europei in corso, Federico Dimarco ha creato 56 occasioni per i compagni. Solo Léo Dubois del Lione ha fatto meglio (58). Fonte: hellasverona.it 

Contenuto offerto da :




Commenta la notizia

Prima di commentare, dai un'occhiata al regolamento cliccando qui.