Copyright © Hellas Live di Alberto Fabbri

Numeri e curiosità di Inter-Hellas Verona

Si contano un totale di 59 precedenti tra Hellas Verona e Inter in Serie A per un bilancio finora di 4 successi per i gialloblù, 21 pareggi e 34 vittorie per i neroazzurri.

L'Hellas Verona ha trovato il gol in tutte le ultime 3 sfide contro l'Inter in Serie A. Non ha mai registrato una striscia più lunga di gare consecutive in gol contro i nerazzurri nella competizione e ha l'opportunità, domenica, di prolungarla.

Si affrontano le squadre che hanno beneficiato di più autoreti (entrambe 4) in questo campionato.

Tutti gli ultimi 5 gol dell’Inter in casa in Serie A sono stati realizzati da giocatori diversi.

Sfida tra i due più giovani difensori che hanno preso parte a più di 5 gol in questa Serie A: da una parte il gialloblù Federico Dimarco (4 reti, 3 assist), dall'altra il neroazzurro Achraf Hakimi (6 reti, 5 assist).

L’attaccante dell'Hellas Verona Nikola Kalinić ha siglato la sua prima marcatura multipla in Serie A al 'Meazza': tripletta nel settembre 2015 proprio contro l’Inter.

Nell'ultimo turno contro la Fiorentina, Eddie Salcedo ha trovato il suo secondo gol in Serie A: due dei tre giocatori classe 2001 ad aver trovato il gol in questo campionato giocano nel Verona (lui e Ivan Ilić).

La prima rete di Ivan Ilić in Serie A è arrivata proprio nella gara d'andata contro l'Inter.

Nessun difensore ha fornito più assist di Marco Davide Faraoni in questa Serie A (7, come Cuadrado).

Contro l'Inter è arrivato il primo gol in Serie A di Kevin Lasagna, al 'Meazza', nel gennaio 2016 con il Carpi. Inoltre, esclusa la 'Dacia Arena', quello di Milano è lo stadio in cui ha realizzato più reti nella competizione (5). Fonte: hellasverona.it 

Contenuto offerto da :




Commenta la notizia

Prima di commentare, dai un'occhiata al regolamento cliccando qui.