Copyright © Hellas Live di Alberto Fabbri

Numeri e curiosità di Hellas Verona-Fiorentina

Si contano un totale di 59 precedenti tra Hellas Verona e Fiorentina in Serie A: 14 vittorie per i gialloblù, 18 pareggi e 27 vittorie per i viola.

L’1-1 è il punteggio più frequente nelle sfide tra Verona e Fiorentina in Serie A, nonché risultato finale della gara di andata (19 dicembre 2020), nella quale venne assegnato l'ultimo rigore ai gialloblù in questo campionato.

L'Hellas Verona è imbattuto da 4 confronti in Serie A con la Fiorentina, frutto di 2 vittorie ed altrettanti pareggi.

L'Hellas Verona ha colpito 18 'legni', meno solo dei 19 del Milan nel campionato in corso.

La Fiorentina soffre sulle palle inattive, specialmente sui calci d'angolo: la squadra viola è quella che ha incassato più reti da calcio piazzato in questa Serie A (20) e quella che ne ha subiti di più da corner (11).

Marco Davide Faraoni ha preso parte a 8 gol in questo campionato (2 reti, 6 assist), eguagliato il suo record della passata stagione di Serie A (5 gol e 3 assist in quel caso).

Nessun difensore ha creato più occasioni da gol di Federico Dimarco nei cinque maggiori campionati europei in questa stagione (61, come Luke Shaw del Manchester United).

L’esordio in Serie A di Adrien Tamèze è arrivato nel febbraio 2020 contro la Fiorentina: il centrocampista da allora ha collezionato 35 presenze e una rete nel torneo.

Pawel Dawidowicz è il giocatore che nella 31a giornata di Serie A ha effettuato più tiri in porta (4), assieme a Ciro Immobile (Lazio).

L’unico precedente in panchina nel massimo campionato tra Ivan Juric e Giuseppe Iachini è terminato in parità, nel luglio 2020 (1-1 a Firenze). Fonte: hellasverona.it 

Contenuto offerto da :




Commenta la notizia

Prima di commentare, dai un'occhiata al regolamento cliccando qui.