Copyright © Hellas Live di Alberto Fabbri

I numeri gialloblù del girone d’andata

Numeri, che riassumo il girone di andata dell'Hellas Verona. Ecco le statistiche Panini Digital, per rivivere le prime 21 giornate dei gialloblù.

10':38'' - I minuti di supremazia territoriale dell'Hellas Verona. I gialloblù sono primi in questa voce statistica, che indica il tempo medio di possesso palla di una squadra nella metà campo avversaria.

28':13'' - Gialloblù primi in Serie B anche per il possesso palla. Recordman di passaggi riusciti in cadetteria è Samuel Souprayen (1.203), al 3° posto Fossati (1.089) e a seguire Bessa (948).

53,6% - Rappresenta l'indice di pericolosità dei gialloblù, cioè la produzione offensiva di una squadra (capacità di mantenere il possesso palla, giocate utili, assist, arrivare al tiro, creare azioni da gol, reti, baricentro). L'Hellas Verona è 1° in Serie B in questa classifica, con un lavoro di squadra costante che ha portato Pazzini, con 16 reti, ad essere il capocannoniere del campionato.

68,7% - La percentuale di passaggi riusciti dei gialloblù, la migliore in Serie B, misurata calcolando il rapporto totale dei passaggi riusciti e delle palle giocate. Un grande risultato, vista la grande mole di gioco che la squadra produce in ogni partita.

620,6 - Le palle giocate di media a partita dall'Hellas Verona. Si ottiene quando un calciatore entra in possesso palla e se questo la tocca più volte durante un'azione individuale viene conteggiata una sola palla giocata. I gialloblù sono primi in classifica in Serie B anche in questa voce statistica.

Fonte: hellasverona.it

Contenuto offerto da :




Commenta la notizia

Prima di commentare, dai un'occhiata al regolamento cliccando qui.