Copyright © Hellas Live di Alberto Fabbri

Fiorentina-Verona, numeri e curiosità

Luca Toni, con 10 reti segnate dal 6 gennaio ad oggi, è il capocannoniere della Serie A nell’anno solare 2015. L’attaccante gialloblù ha 2 lunghezze di vantaggio su Jeremy Menez e Mauro Icardi, entrambi a quota 8 centri.

I precedenti tra le due squadre a Firenze sono 33 con bilancio di 4 vittorie gialloblù (ultima 2-0, nella serie A 2001/02), 22 successi viola e 7 pareggi.

Luca Toni ha raggiunto, con la doppietta segnata al Cesena, il primo posto nella classifica dei marcatori in Serie A nella storia dell’Hellas Verona, con 35 reti, eguagliando Emiliano Mascetti. Il nostro capitano è a solo un gol dal primato solitario.

Se dovesse scendere in campo contro la Fiorentina, per Evangelos Moras sarebbe la gara numero 100 in gialloblù. Per il difensore sono 58 le presenze in Serie A, 35 in Serie B e 6 in Coppa Italia, con debutto assoluto datato 18 agosto 2012, in Coppa Italia contro il Genoa. 

Ben 14 i calciatori in diffida: Lazaros, Hallfredsson, Martic, Moras, Lopez, Obbadi, Rodriguez, Tachtsidis, Valoti (Hellas Verona); Basanta, Diamanti, Gomez, Rodriguez, Kurtic (Fiorentina). 

fonte: hellasverona.it

Contenuto offerto da :




Commenta la notizia

Prima di commentare, dai un'occhiata al regolamento cliccando qui.

Commenta