Copyright © Hellas Live di Alberto Fabbri

Empoli-Verona, numeri e curiosità

Se Luca Toni domani scenderà in campo contro la squadra di Sarri, sarà la presenza numero 300 in serie A. La 100esima invece per il difensore Brivio. Gialloblù in serie positiva dal 2007 dopo la sosta natalizia.

I NUMERI
Empoli in gol solo con titolari nelle prime 16 giornate di campionato, mentre il Verona è una delle 4 regine delle reti con subentranti (4, come Genoa, Chievo ed Inter). 
Empoli reduce, in casa, da due 0-0 consecutivi in campionato, contro Atalanta e Torino. La formazione di Sarri non segna davanti al pubblico amico da 216’, ma non subisce gol da 204’. 
Luca Toni e Davide Brivio: se dovessero scendere in campo, sarà doppia festa in casa Hellas. L'attaccante gialloblù potrebbe festeggiare la 300a presenza in Serie A, mentre il difensore potrebbe festeggiare la 100a presenza in massima divisione.
 
LE CURIOSITA'
Hellas Verona abbonato a risultati positivi dopo la pausa natalizia: i gialloblù non perdono la prima partita di gennaio dal 2007, 0-1 a Napoli in B; nei 7 esordi successivi il bilancio scaligero è stato di 4 pareggi e 3 vittorie (negli ultimi 3 anni). 
Andrea Mandorlini, da allenatore, affronta l’Empoli per la ottava volta in gare ufficiali e finora lo score è di perfetta parità: 2 successi per parte e 3 pareggi.
Nei 4 precedenti ufficiali, l'allenatore dell'Empoli è imbattuto contro Andrea Mandorlini: in bilancio 1 successo per Sarri e 3 pareggi.
 
Statistiche a cura di Football Data, fonte hellasverona.it
 

Contenuto offerto da :




Commenta la notizia

Prima di commentare, dai un'occhiata al regolamento cliccando qui.

Commenta