22 aprile 1990, Hellas Verona-Milan 2-1
di Hellas Live
Pubblicato il : 22 Aprile 2024 - 08:15
Traduci questa notizia :
Una delle partite entrate di diritto nella storia del calcio italiano. Stadio Bentegodi, penultima giornata di campionato, i rossoneri di Arrigo Sacchi si giocano lo scudetto col Napoli di Diego Armando Maradona. Rossoneri in vantaggio al 39’, grazie alla punizione di Simone che inganna Peruzzi, ma nel secondo tempo prima Sotomayor e poi Davide Pellegrini ribaltano il risultato. Un ko quello dei rossoneri che consegna lo scudetto ai partenopei. La fatal Verona colpisce ancora! VERONA: Peruzzi, Sotomayor, Pusceddu, Gaudenzi (80′ Magrin), Favero, Gutierrez, Pellegrini, Prytz, Gritti, Giacomarro, Fanna (72′ Bertozzi). All.: Bagnoli MILAN: Pazzagli, Tassotti, P. Maldini, Massaro, Coatacurta, Baresi, Donadoni, Rijkaard, Van Basten, Evani (67′ Colombo), Simone (59′ Gullit). All.: Sacchi Arbitro: Lo Bello Reti: 33′ Simone, 63′ Sotomayor, 89′ Pellegrini.Cosa ne pensi?3
Io c’ero! Quanti pianti di gioia in quella partita e di dolore la domenica dopo. Quanti scudetti avete voi? 2 di meno 2 di meno……
Si grande impresa ma retrocessi a Cesena….
Ghera ancora le BRIGATE /=\ GIALLOBLU tanta ma tanta roba
C’ero,come c’ero a Cesena,che tempi quelli….
Qualcuno mi sa dire come mai a Cesena non c’è la siamo giocata…!!!
L’ho chiesto pure al mister Bagnoli qualche anno fa… Ma ha preferito glissare e cambiare discorso…
Questo è un grosso neo che tuttora rinfaccio al mister….
Quell’anno la squadra era scarsa, toccava a LUI impuntarsi di più con la società e chiedere qualche rinforzo già a inizio campionato.
Presente
Mamma mia, che goduria…
Presente, in parterre est a venti metri dai milanisti… Che goduria immensa: una nuova “Fatal Verona” a 17 anni dalla prima!! Peccato solo aver consegnato il tricolore al Napoli, ma tant’è: anche quel Verona è entrato di diritto nella Storia del Calcio!!!