logo hellaslive

Pisano: “Umiltà e carattere per iniziare bene”

di Hellas Live

Pubblicato il : 24 Agosto 2016 - 21:37

Traduci questa notizia :

“Abbiamo addosso gli occhi di tutti, delle altre squadre e anche dei nostri tifosi, dopo la retrocessione scorso anno. Per questo ci stiamo preparando bene e abbiamo dimostrato in TIM Cup che i meccanismi stanno entrando nella testa, e che abbiamo lavorato bene finora. L'emozione è tanta, ma dopo il fischio d'inizio sono sicuro che la testa si svuoterà e faremo sul serio, perché vogliamo partire forte. Qui a Verona, poi, c'è grande attaccamento, me ne sono accorto fin dal primo giorno, questa Curva fa venire la pelle d'oca. E' una piazza che ti fa sentire importante. Il Latina è una buona squadra, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi, fare la nostra gara ed avere la mentalità positiva che porta prestazioni e punti. Stiamo preparando tutti una grande battaglia, perché sarà così per tutto il campionato. Sabato si parte e dobbiamo farci trovare pronti, quello che vogliamo è risalire subito in Serie A. Sappiamo che è difficile, tutte le partite sono una lotta, specie con le altre cinque squadre che vogliono salire. Le due retrocesse hanno mantenuto la stessa squadra, il Bari ha fatto un bel mercato, lo Spezia e il Cesena ci provano da anni... Dovremo giocarcela con tutti, in casa e fuori casa, e i tifosi saranno il nostro uomo in più in questo campionato”.

“Siamo a buon punto, la società ha fatto un gran lavoro mantenendo l'ossatura e mettendo innesti giovani e bravi che già in TIM Cup hanno dimostrato il loro grande valore. Come dicevo, sarà importante iniziare bene. La società ha deciso anche di cambiare alcuni elementi, e sono contento perché i nuovi si sono ambientati subito, anche grazie a chi invece è rimasto. Mister Pecchia sta facendo un gran lavoro per prepararci a questa stagione durissima, dover vincere sempre per arrivare in alto mette indubbiamente un peso sulle spalle dei calciatori. Zuculini? E' il più matto, canta e suona. Ma non molla mai, lotta su tutti i palloni, dà la carica alla squadra e non si risparmia. Mi ha colpito molto Ganz, è un giovane che ha voglia di arrivare e diventare qualcuno”.

“Pecchia oggi compie gli anni ma ci ha detto il regalo lo vuole sabato. Lui ha dal primo giorno ha dato massimo fiducia a tutti, vuole un rapporto umano prima di tutto, e lo sta avendo con grande rispetto dei ruoli. Vuole grande umiltà in questo periodo dell'anno. Anche Fusco è così, vuole rapporti sinceri. La difesa? E' presto per giudicarla, dovremo migliorare ma siamo già a buon punto e penso faremo bene perché è dalle buone difese che nascono le squadre vincenti. Movimenti di mercato dell'ultima settimana? E' difficile cambiare compagni in difesa, perché ci vuole intesa, ma questo finora non è successo, si va in campo per dare il meglio. Se tutti hanno voglia di vincere allora non importa da quanto si gioca assieme. L'unica scommessa che abbiamo fatto tra di noi è cercare di vincere ogni partita, magari facendo un buon calcio. Il mister ce lo chiede, ma non è facile in un campionato dove c'è grande fisicità. Il legame che si è creato con questi colori è forte, dovremo tutti faticare ma lo faremo perché abbiamo grande voglia di ritornare”.

“Rinnovo? Non ho fretta, qui sto bene, ne parleremo una volta finito il mercato. Dopo la retrocessione ho valutato qualche richiesta anche dall'estero, ma qui a Verona sto bene e ho deciso così, spero di riscattarmi qui perché la retrocessione ha fatto male anche a noi calciatori e c'è voglia di recuperare. Il mio ruolo? Potrei giocare a destra, ma può capitare di andare a sinistra ed è un po' diverso col piede debole, ma si cerca di limitare i danni. Quest'anno è importante per me, perché magari tanti pensano che Pisano sia un giocatore da Serie A, ma ora gioco in Serie B e devo tenere umiltà e mentalità giusta, così come tutti i miei compagni, per non perdere la testa in caso di un filotto di vittorie o situazioni simili. Dobbiamo trovare la responsabilità in ciascuno di noi, sul campo bisogna dare il massimo”.

Fonte: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
maxstone
realstarting
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
sec
De Rossi Ok
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais