logo hellaslive

La saracinesca gialloblù

di Hellas Live

Pubblicato il : 23 Aprile 2015 - 09:53

Traduci questa notizia :

Quello parato a Diamanti è il settimo rigore respinto in carriera dal portiere Rafael da quando veste la maglia dell'Hellas Verona.

Il primo penalty che respinse fu nella partita di Lega Pro, Cavese-Verona, datata 23 settembre 2007. Rafael paró il tiro di De Giorgio, ma il pallone finì sui piedi dello stesso attaccante che agevolmente ribadì in rete.

La seconda parata su calcio di rigore arrivó poi, qualche giorno dopo, il 7 ottobre a Legnano. Il portiere brasiliano ipnotizzó Lantieri e devió il tiro in angolo. Piovaccari del Grosseto, si fece parare invece il rigore che avrebbe riaperto la partita Grosseto-Hellas Verona 0-2 del 3 marzo 2012. Quello in toscana rimane anche l'unico tiro dal dischetto parato da Rafael nei due anni di Serie B dell'Hellas. In Serie A, il n. 1 gialloblù ha fermato in totale 4 rigori, di cui 2 nella scorsa stagione. Al Bentegodi il 2 marzo 2014, Bianchi si fece parare il tiro che poteva regalare il vantaggio al Bologna. Mentre Mauri della Lazio, due mesi dopo, ribadì in rete la corta respinta di Rafael che paró inizialmente il tiro dagli undici metri. 

In questo campionato, il portiere del Verona si è trovato 4 volte a tu per tu sulla linea di porta contro l'avversario. Nel 50% dei casi Rafael ha neutralizzato il tiro (Torino: El Kaddouri; Fiorentina: Diamanti). 

Una percentuale che è abbondantemente sopra la media se consideriamo che i tiri parati dagli undici metri nella Serie A 2014/15 sono il 30%.

Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

Commenta