logo hellaslive

Finale, Hellas Verona-Foggia 2-1

di Hellas Live

Pubblicato il : 5 Agosto 2016 - 22:53

Traduci questa notizia :

El segna semper lu. Detto, fatto. Decide Simone Andrea Ganz il passaggio del turno in TIM Cup dell'Hellas Verona. Per il primo impegno ufficiale, davanti a 5.972 spettatori, Pecchia si presenta al Bentegodi contro il Foggia, incontro valido per il 2º turno di TIM Cup, col 4-3-3 con Nicolas, Romulo, Helander, Bianchetti, Pisano; Greco, Viviani, Fossati; Siligardi, Pazzini, Luppi.

Prima occasione al 4' per l'Hellas Verona: ottima iniziativa di Fossati per Pazzini, pallonetto dell'ex Milan a superare Guarna, ma il pallone colpisce solo il palo interno. Gialloblù che cercano subito il vantaggio e all'8' ci prova Greco, ma il suo sinistro si perde sul fondo. Proteste del Foggia al 10' quando viene annullato per fuorigioco l'autogol di Romulo su cross da destra di Chiricó. 
Al 18' cross da sinistra di Pisano, palla sul primo palo dove c'è Luppi che in controbalzo calcia direttamente sul fondo. Il gol è nell'aria e arriva al 20', gelando il Bentegodi. Bianchetti si alza male e apre le maglie della difesa gialloblù, Romulo perde la marcatura e per Letizia è facile battere Nicolas. Prova a reagire la squadra di Pecchia come al 24' col colpo di testa alto sopra la traversa di Helander. Ci prova allora Luppi al 31' con un'azione personale sulla sinistra, conclusione dell'ex Modena che viene però deviata in corner. L'azione più bella dei gialloblù arriva al 37' quando Luppi cambia campo e trova sulla destra Romulo che di prima intenzione serve Fossati, conclusione al volo dell'ex Cagliari parata da Guarna. L'Hellas Verona alza il ritmo ed al 40' trova il pareggio: angolo da sinistra di Viviani, spizzica di testa Pazzini, il pallone arriva sul secondo palo dove c'è Luppi che in spaccata anticipa Guarna e gonfia le rete della porta sotto la Curva Sud.

Il secondo tempo si apre col sinistro di Siligardi al 3' alto sopra la traversa, sei minuti più tardi triangolazione Luppi-Greco con l'ex Roma che calcia alto. Primo cambio per i gialloblù al 17', con Ganz al posto di Siligardi. Al 20' miracolo di Nicolas sulla conclusione ravvicinata di Sarno che salva il risultato. Secondo cambio per i gialloblù al 26', con Zuculini al posto di Fossati. Ci prova Romulo al 28', conclusione da fuori area deviata dell'italo-brasiliano, con Guarna costretto a chiudere in angolo. La qualità dell'Hellas Verona emerge e al 78' i gialloblù trovano con merito il vantaggio ed il gol che vale il passaggio del turno. Cross da destra di Romulo e colpo di testa vincente di Simone Andrea Ganz che segna il suo primo gol in gialloblù e fa esplodere di gioia il pubblico del Bentegodi. Entra Fares al 45' al posto di Luppi, migliore in campo tra i gialloblù e dopo 4' di recupero arriva il primo successo da allenatore dell'Hellas Verona per Fabio Pecchia. 

Pazzini e compagni nel 3º turno di TIM Cup affronteranno in trasferta il Crotone il 13 agosto, sede di gioco ancora da definire visti i lavori in corso allo stadio Scida. 
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais