Più di 1.000 bambini, insieme a quasi 700 famiglie, per uno stadio tutto gialloblù. Domenica 27 aprile, in occasione della sfida Hellas Verona-Catania, i piccoli studenti protagonisti del – Progetto Scuola 2013-14 – Gioca con la tua classe – assisteranno alla partita dalla Tribuna Superiore Est del Bentegodi, pronti a sostenere i loro campioni da vicino grazie all’evento -Tutti allo stadio-. Un’iniziativa speciale, unica nel suo genere, per far capire l’importanza del calcio come veicolo di messaggi positivi. L’Hellas Verona FC crede in questo progetto, seguito ormai da anni, affinché tutti i bambini possano avvicinarsi all’attività sportiva in maniera sana e divertente.

Due sport diversi, con valori in comune. Una domenica speciale anche per il progetto -Più Basket a Scuola-, organizzato dalla Scaligera Basket Verona in collaborazione con l’Ufficio Educazione Fisica e la facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Verona. Un messaggio condiviso dall’Hellas Verona FC, una festa per i valori dello sport, che si concluderà domenica 27 aprile quando i piccoli studenti partecipanti assisteranno alla sfida Tezenis Verona-FMC Ferentino, ultima giornata di regular season (ore 18).

Settemila le persone coinvolte tra bambini e famiglie, in vista di quella che sarà la tappa conclusiva dedicata alle classi che durante l’anno scolastico hanno partecipato al – Progetto Scuola 2013-14 – Gioca con la tua classe -. Un successo i precedenti due appuntamenti, contro Bologna (2 marzo) e Genoa (30 marzo).

Per la sfida di domenica 27 aprile saranno 14 le scuole rappresentate, di cui 8 primarie e 6 secondaria di primo grado. Un’opportunità per i bambini di vivere un momento speciale e unico, perché a fine primo tempo avranno anche la possibilità di sfilare in campo affiancati dagli allenatori del Settore Giovanile dell’Hellas Verona FC.

Ecco, di seguito, le scuole che parteciperanno a questo terzo e ultimo appuntamento allo stadio.

Scuole primarie
· Pradelle di Nogarole Rocca
· Vigasio
· Cerro Veronese
· Erbezzo
· Valeggio sul Mincio
· Bovolone
· Collodi di Verona
· Giuliari di Verona
Scuole secondarie di primo grado
· Santa Lucia
· Betteloni di Verona
· Caliari di Verona
· Catullo di Verona
· Mazza di Verona
· Giovanni XXIII di Verona
· San Pietro in Cariano

fonte: hellasverona.it