Finisce 0-0 nei tempi regolamentari la seconda gara del girone degli Under 17 gialloblù al Torneo Beppe Viola, contro il Nordsjaelland. Ai rigori, poi, la spuntano i danesi e si aggiudicano così un vantaggio negli scontri diretti, come previsto dal regolamento del torneo, ma vista la contemporanea vittoria per 3-0 dell’Inter sul Torino la squadra qualificata alla fase finale sarà proprio quella nerazzurra. Era stata una partita molto equilibrata, quella di oggi contro il Nordsjaelland, con entrambe le squadre molto attente in fase difensiva, come prova il risultato finale. Il Verona prova più volte a giocare in velocità, la squadra danese si affida soprattutto ai calci piazzati, colpendo anche un palo con Sadiq, ma il risultato non si sblocca. Finisce così la possibilità di arrivare alle semifinali per i ragazzi di mister Vitali, che hanno comunque la bella sfida contro il Torino di domani pomeriggio per togliersi un’ultima soddisfazione.

HELLAS VERONA-NORDSJAELLAND 0-0 (1-3 d.c.r.)

HELLAS VERONA: Gentile; Baschirotto, Forte (dal 11′ st Galazzini), Maistrello, Perazzolo; Turrini (dal 26′ st Valente), Numerato (dal 26′ st Peretti), Amatulli; Amayah, Ansah (dal 5′ st Fiumicetti), Sane.
A disposizione: Fontana, Bagarolo, Gambato, Austoni, Amatucci.
All.: Vitali.

NORDSJAELLAND: From; Chrisiansen J., Fossjensen, Underbjerg, Kjaer; Kudus (dal 27′ st Kruger), Angus, Damsgaard; Rytter, Christensen F, Villadsen (dal 30′ pt Sadiq).
A disposizione: Frederiksen, Lykkegaard, Danso, Bjerregaard, Rimmer, Villadsdam.
All.: Masper.

NOTE. Ammoniti: Maistrello, Turrini, Numerato, Rytter, Gentile, From.

fonte: hellasverona.it