logo hellaslive

Toni meritava il Mondiale

di Hellas Live

Pubblicato il : 4 Luglio 2014 - 10:18

Traduci questa notizia :

Rafael tra Lega Pro, Serie A, Toni, Iturbe e Mandorlini.

Questi i vari temi affrontati dal numero uno gialloblù in occasione della trasmissione Copacabananight, in onda su Sky.

PRESENTE E PASSATO - Tardi in Serie A? E' stata una grande opportunità approdare al Verona in Lega Pro, poi abbiamo raggiunto la B ed ora viviamo il sogno della A. Ho sempre creduto nel progetto gialloblù, sono stato fortunato ad incontrare preparatori dei portieri e allenatori di grande qualità. Sono arrivato in A grazie agli insegnamenti della grande scuola italiana. La mia storia? Ho iniziato come attaccante, ma non segnavo mai, allora sono stato arretrato, finché mi hanno posizionato in porta -.

RUOLO DELICATO - Oggi per ricoprire il ruolo del portiere è fondamentale saper giocare discretamente anche coi piedi. Migliorato nelle uscite? Sono migliorato con il tempo, per un sudamericano è abbastanza facile migliorare approdando nei campionati migliori d'Europa. In Brasile (ride, ndr) vieni spedito in porta se non sai utilizzare i piedi -.

MANDORLINI E TONI - Il mister ha passato momenti difficili, come al ritorno dall'avventura rumena. Quando un tecnico italiano rientra dall'estero non è mai facile rimettersi in gioco. Com'è? E' un allenatore di grande carattere che ama il lavoro settimanale e prepara nel dettaglio le partite. Luca Toni in Brasile? Doveva andare pure lui. Si è dimostrato un vero leader, dopo una stagione così meritava senza dubbio la convocazione mondiale -.

ITURBE - Grandissimo ragazzo, molto ambizioso, che vuole arrivare in alto. Merita una big e la Nazionale. Non ha solo qualità fisiche, ma anche grande carisma e temperamento. Non ha paura di niente. In allenamento va a mille all'ora, sempre a tutta. Un giocatore imprevedibile a cui piace scherzare e che sa stare in gruppo -. 

Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

Commenta